Con l’arrivo della Pasqua, le tavole italiane saranno imbandite di piatti di ogni tipo, che non potranno restar soli. E per dimagrire?
Domani è Pasqua, quindi, ci saranno intere famiglie ed amici che si riuniranno per stare insieme per trascorrere un’intera giornata per festeggiare e soprattutto per mangiare. Ma non solo a Pasqua. Anche il lunedì di Pasquetta, oltre ad uscire di casa, sarà un giorno tra sfizi culinari che non resteranno isolati.
Da nord a sud, si mangerà di tutto, per deliziare il nostro palato. Ma siamo ad aprile, tra poco entrerà l’estate, ed i nostri fisici dovranno apparire nel migliore dei modi per non fare una brutta figura. Cosa fare? Andare in palestra? Piscina? O che altro?
In questi giorni calorie e proteine aumenteranno nei nostri corpi, quindi non vale la pena lamentarsi se vedremo un po’ di grasso in più sui bordi del nostro corpo. E cosa bisogna fare per dimagrire? Iscriversi all’improvviso in palestra seguendo una precisa scheda di dimagrimento? Andare in piscina e nuotare allo sfinimento? Non è così che si dimagrisce.
Per vedere il nostro fisico migliorato e bello tonico, c‘è bisogno di un serio allenamento, da seguire, e mangiare ciò che ci viene anche consigliato, con qualche nostro piatto preferito da evitare. Se non si ha tempo per seguire precisi corsi, ci sono però delle ottime applicazioni da poter scaricare sui nostri smartphone.
Tra le migliori, inseriamo Apple Fitness, che con un abbonamento di 9,99€ al mese, oppure di 7,99€ all’anno ci potrà dare indicazioni da seguire per cercare di rimettere in forma la nostra massa muscolare e presentarsi bene in estate. Applicazione di Apple, scaricabile su pc, cellulari, con video lezioni inserite da tener sotto controllo.
Per chi intende invece, oltre a dimagrire, c’è una applicazione per la definizione della propria massa muscolare. Come la Nike Training Club Workout. Una specie di palestra da portare con sé. L’applicazione è fornita di schede ed esercizi in relazione al proprio fisico.
Tra le più scaricate dagli appassionati c’è Fitbod, al suo interno, ci sono funzioni e schede già preparate per poter dimagrire ed allenarsi, in vista della bella stagione.
Inseriamo poi, Jetfit, una vera e propria palestra on-line, con applicazione da scaricabile, che ha al suo interno, più di 1000 allenamenti da scegliere e seguire.
Quindi, dopo aver mangiato a Pasqua, è ora di rimettersi in forma, e queste applicazioni possono aiutarci.