Vuoi perdere un po’ di chili dal tuo corpo in vista dell’estate? C’è un’ottima proposta che arriva dalla California. Vediamo!
Sta arrivando finalmente l’estate, con le temperature che si scaldano, il primo obiettivo è anche andare al mare, a fare un bel bagno, ma anche mostrare un bel fisico invidiabile e vantarsene un po’ con foto e selfie. Ma, per chi ha un po’ di grasso in eccesso, cosa bisogna fare?
In questi periodi in vista dell’estate, si sa, si tende a frequentare corsi che portano al dimagrimento, come pilates, oppure le palestre, con gli istruttori che oltra a programmare schede con esercizi mensili, consigliano di mangiare pulito. O le piscine, che se frequentate bene portano a grandi risultati. Ma dall’America ci sono dei consigli da seguire.
Ecco la dieta che fa perdere 9 chili
Di solito, quando si va dal dietologo, la prima analisi che viene effettuata è quella relativa al metabolismo del nostro corpo. Infatti se la digestione di ciò che mangiamo è lenta, anche il conseguente dimagrimento sarà tale. Il metabolismo è fondamentale per una vita corretta.
Attenzione anche a ciò che si mangia. Perché se il nostro corpo assume fin troppi alimenti grassi, il problema tende ad aumentare come il grasso esterno sul nostro corpo. Ed ecco quindi che dagli Stati Uniti, arriva una bella cura da una specialista. Si chiama dieta del Supermetabolismo.
Questa dieta è stata inventata dalla nutrizionista Haylie Pomroy, che con i suoi consigli alimentari promette di far perdere la bellezza di 9 chili in un mese.
Questa dieta si divide in 3 precise fasi, da rispettare. C’è l’obbligo di consumare 5 pasti al giorno, con il divieto di assumere alimenti come zuccheri di qualunque tipo; latticini; caffeina; teina lieviti ed alcolici.
La prima fase del lunedì-martedì, bisogna consumare tipi di frutta ad alto contenuto di proteine, come pere, mango, ananas e melone. Cereali, carboidrati e pasta di tipo integrale.
La seconda fase, mercoledì-giovedì è dedicata più precisamente per aumentare la massa muscolare. Quindi si devono consumare alimenti pieni di proteine, verdure e carne “bianca” come pollo, pesce, fesa di tacchino.
La terza fase, quella che va dal venerdì alla domenica, vede il consumo di alimenti che possono garantire il rientro delle proteine bruciate durante gli esercizi fisici. Innanzitutto spuntini e poi prodotti come uova, noci, semi, cocco, avocado e olive. Utili anche attività che calano lo stress come yoga e meditazione.