Abbronzature impeccabile anche dopo l’estate: ecco i consigli da seguire e gli ingredienti di utilizzare.
L’estate sta per finire, in tanti sono già tornati dalle loro vacanze e l’unico obiettivo di alcuni di loro, a questo punto, è quello di riuscire a mantenere il più possibile l’abbronzatura. Sappiamo bene che è impossibile mantenerla fino alla prossima stagione estiva, ma possiamo provare ad averla per qualche mese.
In tal senso, esistono molti trucchetti che potrebbero essere degli ottimi alleati, dunque, non ci resta che scoprirli. Ovviamente è necessario non rimanere per troppo tempo sotto i raggi del sole cocente, ma una volta fatto rientro il compito duro è quella di riuscire a mantenerla per più tempo. Se questo è il nostro obiettivo, siete nel posto giusti perché vi daremo qualche consiglio.
Come mantenere l’abbronzatura?
Il primo passo per riuscire in questa ardua impresa è quello di bere molta acqua, due litri al giorno vanno bene. Utilizziamo prodotti a base di betacarotene e carotenoidi. Non rinunciamo ad alcuni alimenti, fra questi si annoverano: lattuga, spinaci, radicchio, cicoria, zucca e pomodori e pesche.
La vitamine E, in questo contesto gioca un ruolo fondamentale, dunque, porte aperte alla frutta secca. Attenzione particolare a quanto tempo passiamo sotto la doccia, optiamo per quelle brevi ed evitiamo il bagno.
Quali prodotti è meglio utilizzare? La prima regola è quella di evitare prodotti molto aggressivi, scegliamo prodotti come il sapone di Marsiglia vegetale. Prendiamoci cura della nostra pelle, utilizziamo olio di germe di grano e utilizziamolo dopo la doccia, applicandolo direttamente sulla nostra pelle e massaggiamo per qualche minuto.
Il viso non va assolutamente dimenticato, in questo scegliamo una crema idratante, applichiamola appena svegli e la sera prima di andare a letto.
Anche l’abbigliamento gioca un ruolo importante, gli indumenti troppo stretti contribuiscono a far sparire in fretta la nostra tanto amata abbronzatura. Il profumo, potrebbe diventare controproducente per l’abbronzature, dunque, non rinunciamo assolutamente a questo prodotto, ma spruzziamolo sui vestiti.
Ecco, alcuni consigli per mantenere l’abbronzatura più tempo possibile, sappiamo bene che non durerà fino all’estate prossima, ma questi sono utili per avere la tintarella almeno per qualche mese.