Acari spaventosi all’interno del materasso, come eliminarli senza doverlo buttare, in rimedio efficace per sbarazzartene.
Alcuni lavori domestici non possono essere fatti tutti i giorni, come ad esempio pulire a fondo la camera da letto. Per renderci cura del letto possiamo utilizzare diverse accortezze come ad esempio cambiare spesso le lenzuola e le federe, e cercare di trovare il tempo per una pulizia maggiore almeno tre volte l’anno.
Pulire il materasso infatti può essere qualcosa di molto faticoso oltre a richiedere parecchio tempo. Chiaramente è fondamentale che la nostra camera da letto sia adeguatamente pulita ed igienizzata per garantirci maggiore relax e comfort.
Questa infatti è proprio la stanza in cui andiamo a rilassarsi e a riposarci, per conciliare il sonno è fondamentale che sia pulita e profumata. Quando decidiamo di pulire la casa in maniera più approfondita e e ci troviamo in camera da letto le cose principali da fare sono le seguenti.
Acari del materasso come eliminarli in questa maniera
Quando puliamo la nostra camera da letto, sarebbe opportuno lavare i cuscini. Infatti se cambiare le lenzuola è un qualcosa che possiamo fare più spesso una volta ogni tanto dobbiamo dedicarci anche ad altro, oltre ai cuscini va anche fatta una manutenzione del materasso.
Gli acari purtroppo non sono visibili a occhio nudo ma potrebbero essere presenti nel materasso, tendono infatti ad insediarsi negli angoli più stretti e si cibano della pelle morta, con una lente di ingrandimento forse potremmo riuscire ad individuarli. Ad alcuni soggetti più sensibili gli acari potrebbero addirittura causare dermatiti, arrossamento della pelle e segni rossi sul corpo.
Un altro segnale sono gli starnuti, se tendiamo infatti a starnutire spesso mentre ci troviamo a letto, potrebbe dipendere dalla loro presenza. Per tenere gli acari alla larga dobbiamo mettere al materasso un copri materasso, sarebbe opportuno inoltre comprare anche dei copri cuscini da posizionare sotto le federe.
Quando laviamo le lenzuola inoltre dobbiamo ricordarci di fare un lavaggio ad alte temperature, non dovremmo infatti mai programmai la lavatrice a meno di 60°, in questo modo verranno igieniazzate completamente e rimesse a nuovo. Tutti i germi e i batteri non sopravviveranno al lavaggio.