Con un semplicissimo ed inaspettato trucchetto possiamo avere sempre la nostra acqua in bottiglietta fresca: una soluzione fondamentale in estate.
Frigoriferi e congelatori in questo periodo sono la nostra manna dal cielo, impossibile farne a meno, solo al pensiero di dover consumare acqua calda vengono i brividi e, quindi, chiunque in questi giorni fa scorta d’acqua e bevande e le ripone all’interno di questi elettrodomestici. Si auspica di avere un clima più mite, ma le previsioni non dicono che questo arrivi in tempi rapidi, dunque, non ci resta che sperare e attendere la fine di uno dei periodi più caldi mai registrati.
È necessario portare con sé anche acqua fresca, ma sappiamo bene che questa dopo pochi minuti si trasforma in un vero e proprio brodo e, dunque, siamo costretti a fermarci al primo bar disponibile e acquistare un’altraa bottiglietta. A meno che, questa non venga consumata in pochissimi minuti è indubbio che farà la fine dell’altra e a questo punto che si fa? Acquistarne un’altra non avrebbe senso, ma possiamo trovare una soluzione che faccia al caso nostro.
Sono tanti quelli che in questo periodo viaggiano, c’è chi sceglie il mare, ma anche chi ama andare in città d’arte. Nel secondo caso tollerare il caldo diventa più complicato, perché non si ha la possibilità di rinfrescarsi con un po’ d’acqua e, quindi, si può “attingere” solo ed esclusivamente dalla bottiglietta.
Tra una visita al museo ed una passeggiata nei parchi finiremo per ritrovarci uno zainetto pieno di bottigliette non vuote, ma piene d’acqua caldissima. Tutto questo potrebbe essere evitato, perché esiste un metodo. Scopriamo di cosa si tratta.
Il trucchetto consiste nel congelare la nostra bottiglietta, ma non con il metodo tradizionale, ovvero: riempirla tutta e collocarla all’interno del freezer, ma dobbiamo riempirla si, ma fino a metà! Vi starete chiedendo il perché e ve lo diciamo subito: così facendo solo una parte sarà congelata e, dunque, si potrà versare nella parte rimanente acqua fresca. Questo significa solo una cosa: acqua fredda sempre a disposizione. Pian piano che questa finirà aggiungeremo altra acqua. Una soluzione semplice da mettere in pratica che non richiede moltissimi passaggi e in più a costo zero.
La bottiglietta potrà essere collocata all’interno del nostro zainetto o della borsa e per qualche ora eviteremo di acquistarne altre. L’estate è dura da sopportare, soprattutto se le condizioni sono quelle attuali, quindi, non resta che rassegnarci e provare a combatterla. Una postilla è obbligatoria, questo metodo non è adatto per le bottiglie di vetro, infatti queste non possono essere introdotte all’interno di un congelatore per un tempo prolungato. Adesso che vi abbiamo descritto come fare, cominciate subito!