Di addio una volta per tutte alle blatte che si insediano dentro casa come risolvere con questi ingredienti.
Le blatte sono degli insetti estremamente fastidiose e spaventose, infatti sono in grado di arrecare diversi danni alla nostra casa, possono inoltre causarci vari problemi di salute.
Con l’arrivo della bella stagione possiamo godere di caldo e sole ma dobbiamo imparare a convivere con gli insetti, non sempre questo è semplice soprattutto quando invadono il nostro spazio. Esistono moltissimi insetti che sono innocui e non danno alcun fastidio mentre altri come ad esempio le zanzare possono essere estremamente fastidiosi ed arrecarci molto disturbo.
Esistono una miriade di insetti e talvolta li potremmo ritrovarli proprio dentro la nostra casa tuttavia esiste un rimedio molto risolutivo contro svariati tipologie di insetti. Il suggerimento arriva direttamente dalla Francia si tratta di una sorta di insetticida fai da te facilmente realizzabile e sembrerebbe funzionare assolutamente.
Blatte fastidiosa in casa come sbarazzartene definitivamente
È fondamentale tenere pulita la casa e sbarazzarsi di cibo e briciole una volta mangiato, se possibile è meglio mettere le zanzariere od arieggiare la casa a luci spente, sarebbe inoltre opportuno anche creare un ambiente poco confortevole per gli insetti ad esempio profumando la casa con odori che loro non gradiscono.
Alcuni odori agli insetti non piacciono e non gradiscono neppure il fumo dunque accendere ad esempio l’incenso potrebbe essere un’ottima idea. Oggi come oggi esistono anche degli ultrasuoni che allontanano alcune tipologie di insetti. Per preparare l’insetticida naturale estremamente risolutivo contro varie forme di insetti tra cui le blatte vi basterà procurarvi tre semplici ingredienti si tratta di gesso, farina bianca e zucchero.
Dopo averli amalgamati dentro una ciotola ponetevi al centro una mela questo attirerà gli insetti nella ciotola in cui abbiamo creato l’impasto, in questo modo si raduneranno tutti gli insetti presenti nella nostra casa, come ad esempio blatte e formiche.
Dopo che si saranno precipitetate verso la mela sarà fatta infatti il rimedio consiste nel creare una sorta di trappola infallibile, proprio quando gli insetti raggiungeranno il cibo moriranno affogati nella polvere zuccherina e saranno avvelenati dal gesso, questo metodo è stato già utilizzato centinaia di volte ed è molto risolutivo.