Addio+scarafaggi+in+casa%2C+metodo+super+efficace%3A+basta+un+semplice+ingrediente%2C+costa+pochissimo
lindiscretoit
/addio-scarafaggi-casa-metodo-efficace/53332/amp/
Lifestyle

Addio scarafaggi in casa, metodo super efficace: basta un semplice ingrediente, costa pochissimo

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Scarafaggi: la migliore soluzione per eliminarli definitivamente dalla propria abitazione, prepara questa miscela risolutiva.

Gli scarafaggi possono insediarsi nella nostra abitazione, possono essere spaventosi e disgustosi, eliminarli tuttavia non è poi così difficile seguendo le giuste indicazioni.

Scarafaggi (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Esiste un rimedio particolarmente efficace e naturale per sbarazzarsi una volta per tutte degli scarafaggi. Lo stratagemma è semplice, si tratta infatti di un trucchetto per metterli in trappola e dobbiamo utilizzare pochi ingredienti che chiunque può reperire.

Si tratta di un metodo fai da te molto efficace, basterà infatti mescolare bicarbonato di sodio e zucchero. Questi due ingredienti saranno un’ottima combinazione per eliminare gli scarafaggi in via definitiva.

Scarafaggi in casa, ecco come eliminarli una volta per tutte

Per creare una trappola contro gli scarafaggi è possibile utilizzare lo zucchero e il bicarbonato di sodio. Mescolare questi due ingredienti con un po’ d’acqua vi permetterà di ottenere un impasto dal quale potremmo ricavare delle palline che andranno poi utilizzare per attirare gli scarafaggi.

Scarafaggi (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Basterà posizionare le palline in giro per casa sul pavimento o vicino alla spazzatura. Questi due ingredienti sicuramente saranno in grado di attirarli e gli insetti tenderanno a mangiare le palline ma quando verranno a contatto con queste due sostanze si verificherà una reazione chimica all’interno del loro stomaco.

Il bicarbonato è in grado di creare una reazione venendo a contatto con gli acidi che si trovano nel tratto digestivo degli insetti, l’effetto che ne deriva è un accumulo di anidride carbonica che però gli scarafaggi non potranno eruttare e dunque non potranno liberarsi dal gas che si formerà, dunque questo sarà letale. Purtroppo gli scarafaggi sono pericolosi e potrebbero addirittura infestare la casa, per questa ragione è bene anche prevenirne la comparsa.

Bicarbonato (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Tra le cose da tenere a mente per evitare che gli scarafaggi si introducono nella nostra abitazione c’è sicuramente quella di tenerla più pulita possibile eliminando residui di cibo buttando la spazzatura lavando i piatti profumando la casa ed arieggiando la. Sono dei semplici compiti che andrebbero fatti indipendentemente ma che possono aiutare anche a tenere lontani gli insetti e gli scarafaggi in particolare.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi