Elimina definitivamente le zanzare dalla tua abitazione grazie a queste due piante.
Con l’arrivo della bella stagione purtroppo dobbiamo fare i conti con gli insetti soprattutto le zanzare possono essere molto fastidiose ed invadenti provocandoci bolle che ci causano un grande prurito oltre a disturbarci quando ci riposiamo ronzandoci nelle orecchie.
Questi piccoli insetti forse sono tra i più fastidiosi, una volta entrati in casa liberarsene potrebbe essere davvero difficile in quanto sono piccole e volano, per questa ragione potrebbero risultare difficili da individuare. Per allontanarle dai nostri spazi possiamo utilizzare delle piante infatti anziché munirci di insetticida ricchi di sostanze nocive e chimiche, possiamo infatti servirci di questi rimedi di origine naturale.
Oltre a munirci di zanzariere e ad arieggiare la casa a luci spente un metodo molto risolutivo è quello di procurarsi delle tipologie di piante che le zanzare non amano, è ideale metterle nei balconi o nel nostro salone.
Zanzare, tienile lontane con queste piante i risultati saranno sorprendenti
Una delle piante più risolutive per tenere lontane le zanzare è sicuramente il basilico quest’erba aromatica economica, è molto utilizzata in cucina è ideale per allontanare le zanzare. Il suo odore forte infatti non è amato da loro e lo ritengono molto fastidioso acquistando una piantina di basilico oltre ad arricchire le nostre ricette terremo anche lontane le zanzare.
Un altro rimedio molto risolutivo contro questi insetti è la citronella uno dei rimedi più famosi per tenere alta negli insetti è davvero efficace non si tratta infatti di una leggenda metropolitana con questa pianta vengono infatti creati vari tipi di candele da poter accendere e mettere sul balcone, in questo modo le zanzare così come molti altri insetti gireranno alla larga infastidite dall’odore dal fumo.
Un altro metodo abbastanza efficace contro le zanzare è l’incenso infatti come già detto non amano il fumo e nemmeno gli odori forti. Questa sostanza sarà davvero utile per allontanare le zanzare, gli insetti e per purificare la casa, accenderlo dopo cena favorisce il riposo ed elimina i cattivi odori.
Tra gli ultimi rimedi troviamo la lavanda una delle piante più impiegate per profumare gli armadi, con i suoi bellissimi fiori è in grado di emanare un ottimo profumo che terrà alla larga gli insetti.