Addio+zanzare%2C+conosci+il+trucco+del+ventilatore%3F+Risultati+immediati%3A+mai+pi%C3%B9+punture+in+piena+notte
lindiscretoit
/addio-zanzare-trucco-ventilatore/53432/amp/
Lifestyle

Addio zanzare, conosci il trucco del ventilatore? Risultati immediati: mai più punture in piena notte

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Zanzare, con questo stratagemma non saranno più un problema durante la notte, prova ad utilizzare il ventilatore in questo modo.

Gli insetti e le zanzare in particolare sono un incubo durante l’estate, inoltre se di giorno possono essere molto fastidiose di notte il problema diventa ancora peggiore. Possono infatti disturbarci il sonno e compromettere il nostro riposo svegliandoci più volte.

Ventilatore (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In commercio possiamo trovare molti prodotti contro le zanzare, esistono infatti una miriade di soluzioni da questo punto di vista, dalle salviette, ai repellente spray fino agli insetticidi per l’ambiente. Possiamo inoltre sfruttare le candele e la citronella in particolare sopratutto per gli spazi esterni.

Un’altro metodo molto efficace è sicuramente mettere le zanzariere alle finestre in questo modo non si correrà alcun rischio, la percentuale che non avremo problemi con le zanzare infatti è molto alta, proprio perchè saremo schermati.

Metodi efficaci contro le zanzare, prova il trucco del ventilatore e resta stupito

Sul mercato sono presenti molti prodotti, purtroppo però la maggior parte di questi sono carichi di sostanza nocive che potrebbero essere tossici, sopratutto utilizzandoli quotidianamente. Esistono svariati rimedi anche naturali contro le zanzare, si tratta di soluzioni economiche e sicure anche per chi ha bambini in casa ad esempio.

Zanzare (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Oltre alle candele e ad alcuni strumenti tecnologici che uccidono le zanzare, può essere utilizzato anche il ventilatore. Se le zanzare ci pungono dipende sopratutto dal fatto che il nostro corpo produce delle sostanze che attirano le zanzare, tra cui l’anidride carbonica e l’acido lattico. Il momento più cruciale è sicuramente la notte, per cercare di limitare i danni il più possibile possiamo ricorrere anche all’utilizzo del ventilatore.

Questo metodo è abbastanza efficace infatti è stata documentata una diminuzione delle zanzare utilizzandolo. C’è da dire che pur non essendo il ventilatore come l’aria condizionata, può comunque creare dei problemi sopratutto a soggetti più delicati. Si potrebbe riscontrare infatti gola secca e mal di testa.

Candele (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per non avere problemi basterà seguire delle semplici regole, ovvero attivarlo ad una velocità moderata, posizionarlo a distanza ed evitare di andare sotto i 20 gradi. Il vento causato dall’elettrodomestico sarà ingrado di allontanare le zanzare e farle girare alla larga.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi