Aereo vola da Cagliari a Roma, tutto sembra andare liscio ma al momento dell’ atterraggio emerge un inquietante sorpresa sul veicolo.
Una delle ultime tratte effettuate da un aereo da Cagliari a Roma, ha avuto dei problemi. La compagnia, sarebbe Ita Airways ed ha sempre lavorato attuando le norme di sicurezza senza avere problemi.
I passeggeri quando sono scesi dall’aereo hanno notato qualcosa di strano inoltre anche dalle immagini si può notare un pezzo dell’aereo sul quale è stato applicato del nastro argentato adesivo.
Questo strumento viene utilizzato per le riparazioni, nessuno tuttavia si è accorto di nulla durante l’imbarco in quanto i passeggeri hanno acceduto all’aereo attraverso il tunnel. Una volta arrivati a Fiumicino però, l’amara scoperta. La maggior parte delle persone infatti hanno notato lo strano nastro adesivo.
Aereo Cagliari Roma, e il rattoppo che scandalizza tutti
Secondo la compagnia non si sarebbero dovuti correre dei rischi, altrimenti non sarebbero partiti. Il veicolo per loro era sicuro e la motivazione sarebbe un evento manutetivo non pericoloso ma necessario per un problema che che era stato riscontrato su un pannello.
Nulla di strano infatti il nastro adesivo secondo la compagnia sarebbe stato sicuro, si tratterebbe infatti di un nastro pensato apposta per gli aerei e adatto all’alta velocità. Verrebbe utilizzato in campo areonautico quotidianamente. A detta infatti della compagnia l’aereo sarebbe stato del tutto funzionante.
Non la pensano così però alcuni passeggeri i quali si sono molto infastiditi per aver dovuto viaggiare su un aereo del genere senza saperlo. Stesso discorso vale per Mauro Pili ex presidente della regione Sardegna ed ex parlamentare, il quale era anche lui presente sul volo in questione. Una volta sceso l’uomo si è accorto anche lui del fatto ed ha deciso di girare un video con il suo cellulare, che successivamente ha postato sui social media con tanto di commento personale. Dal video si evidenzia chiaramente la parte ricoperta dal nastro adesivo.
Visualizza questo post su Instagram
La compagnia però non ha effettuato alcuna scusa, anzi sono convinti di aver ragione e di aver lavorato come si deve. Le norme sono state rispettate e non c’è nulla che non vada, l’aereo era sicuro ed il fatto che il viaggio sia andato bene è una dimostrazione a riguardo, un fatto intangibile di ciò che credeva l’equipaggio.