Dramma nel pomeriggio di oggi a Ferrara di Monte Baldo, in provincia di Verona, dove un aereo ultraleggero è precipitato in un bosco: morto il pilota.
Un aereo ultraleggero è precipitato e si è schiantato in un bosco. È accaduto oggi pomeriggio nella zona del Vajo dell’Orsa, area naturalistica nel territorio di Ferrara di Monte Baldo, in provincia di Verona.
Stando alle primissime informazioni, il velivolo ha perso improvvisamente quota ed è finito al suolo. Immediato l’intervento sul posto del personale del Soccorso alpino, dei vigili del fuoco e dello staff medico del Suem 118, giunto a bordo di un’eliambulanza. Purtroppo per il pilota dell’aereo era ormai troppo tardi. Sul posto anche i carabinieri.
Ferrara di Monte Baldo, precipita ultraleggero: morto il pilota
Una vera e propria tragedia quella consumatasi intorno alle 16 del pomeriggio di oggi, domenica 16 luglio, a Ferrara di Monte Baldo, piccolo centro della provincia di Verona.
Un aereo ultraleggero, dopo aver perso quota, scrivono alcune fonti locali ed i colleghi della redazione di Sky Tg24, è precipitato e si è schiantato in un bosco, nell’area naturalistica del Vajo dell’Orsa.
Dopo il terrificante impatto, è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivate, in pochi minuti, le squadre dei vigili del fuoco, gli uomini del soccorso alpino ed un equipaggio del Suem 118 a bordo dell’elisoccorso. I soccorritori, purtroppo, non hanno potuto far altro che dichiarare la morte del pilota per cui non c’è stato nulla da fare. Ora le squadre sono impegnate nelle operazioni per il recupero della salma, operazioni non semplici considerato che il punto in cui è precipitato sarebbe in una zona molto impervia.
Ancora non si conoscono le generalità della vittima dell’incidente ma, secondo quanto emerso al momento, si trattava di un 57enne di nazionalità straniera che viaggiava solo a bordo dell’ultraleggero.
Rimangono da chiarire le cause che hanno fatto perdere quota al piccolo velivolo, poi caduto tra la vegetazione. A chiarirle con precisione potrebbero essere le successive indagini affidate ai carabinieri, giunti sul luogo della tragedia insieme alle squadre di soccorso.