Agenzia+delle+Entrate%2C+oltre+4mila+assunzioni%3A+le+figure+ricercate
lindiscretoit
/agenzia-entrate-oltre-4mila-assunzioni/54116/amp/
Finanza

Agenzia delle Entrate, oltre 4mila assunzioni: le figure ricercate

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Agenzia delle entrate: messi a disposizione nuovi posti, sarebbero circa 4000 le assunzioni per incrementare le nuove risorse.

Ci sarà un incremento del personale grazie ad alcuni concorsi messi a disposizione dall’agenzia delle entrate. Sono stati pubblicati infatti nuovi bandi, si parla di circa 4000 nuovi posti di lavoro.

Curriculum (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

La richiesta è rivolta ai candidati che siano laureati e diplomati i quali saranno assunti per un ricambio del personale e andranno a coprire nuovi posti vacanti o che sostituiranno i lavoratori in uscita.

I concorsi si rivolgono a funzionari informatici, assistenti di agenzia, addetti all’antifrode e funzionari amministrativi. Per potersi candidare al concorso pubblico chiaramente ci sono dei requisiti imprescindibili da dover rispettare.

Nuovi bandi messi a disposizione dall’agenzia delle entrate, quali sono i requisiti e qual è la procedura

Nuovi posti vacanti messi a disposizione dall’agenzia delle entrate si parla circa di 4000 posti di lavoro che candidati potranno andare a ricoprire, a seconda delle proprie competenze.

Stipendio(Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Ci sarebbero dei requisiti necessari per poter accedere ai bandi, prima di tutto bisogna essere maggiorenni, italiani o in possesso della cittadinanza di un paese europeo o straniero, a patto che si abbia un regolare permesso di soggiorno. Non si dovrà essere mai stati licenziati. Bisognerà essere idonei al ruolo che si vorrà ricoprire e bisognerà essere incensurati.

Il titolo di studio richiesto dipenderà dal ruolo che si dovrà ricoprire, in alcuni casi è richiesta la laurea, mentre per altri può bastare il diploma. Per ogni categoria sono poi previsti dei requisiti specifici a seconda del ruolo che si andrà a ricoprire. Per avere maggiori informazioni riguardo i bandi, le scadenze e le procedure è consigliato recarsi sul sito dell’agenzia delle entrate, lì sono state pubblicate tutte le informazioni utili che riguardano i concorsi pubblici.

Agenzia entrate (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Gli step per poter accedere al concorso prevedono la presentazione di un curriculum che verrà valutato e un test psicoattitudinale da svolgere. Questo tipo di test è composto da questionari con risposta multipla, infine ci sarà un colloquio tecnico motivazionale. Chi verrà ritenuto idoneo sarà richiamato tramite e-mail o attraverso il numero di telefono e potrà iniziare il suo percorso.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi