Aglio e cipolla, troppa puzza nella tua cucina? Con questo trucco i cattivi odori saranno soltanto un vecchio ricordo

Puzza di aglio e cipolla come eliminare questi odori fastidiosi dalla cucina seguendo questi passaggi, ottieni una casa profumata. 

L’aglio e la cipolla sono due ingredienti molto utilizzati in cucina, possiamo utilizzarli per insaporire vari piatti e sughi. Questi due ingredienti sono in grado infatti di conferire molto sapore alle nostre ricette, quindi gli danno un tocco in più.

Aglio cipolla
Aglio (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Consumare questi condimenti è benefico per la nostra salute, infatti entrambi gli ingredienti sono in grado di abbassare il colesterolo e di tenere sotto controllo i livelli della pressione sanguigna, prevengono inoltre la formazione di diverse forme di tumore. L’aglio è stato parecchio studiato da questo punto di vista, e diversi ricerche hanno riscontrato che mangiare aglio per diverse settimane apporrebbe notevoli miglioramenti dello stato di salute generale.

Aiuterebbe a ristabilire livelli del colesterolo, della glicemia e della pressione, ridurrebbe inoltre l’infiammazione all’interno del corpo. Questi due ingredienti sono molto simili nonostante il loro sapore sia completamente diverso, entrambi tuttavia contengono flavonoidi e polifenoli, due toccasana per la nostra salute sono infatti due ottimi antiossidanti.

Aglio e cipolla, come eliminare il cattivo odore dalla cucina

L’aglio e la cipolla sono due ottimi ingredienti, tuttavia quando li cuciniamo purtroppo potrebbero rilasciare un cattivo odore, che potrebbe diffondersi nella cucina e anche in altre stanze della casa.

Cattivo odore
Cucina (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Anche se si tratta di due odori molto forti in realtà non è poi così difficile eliminarli, oltre ad aprire le finestre e arieggiare, il consiglio è anche quello di realizzare un rimedio naturale direttamente in casa. Vi serviranno dei limoni maturi, dell’acqua e un cucchiaino di bicarbonato, a questo punto tagliate dei limoni a metà e metteteli in una pentola con dell’acqua per farli bollire.

Dovranno bollire per circa 10 minuti, successivamente lasciateli raffreddare e grattugiate la loro buccia, rimettetela nell’acqua calda e aggiungete un cucchiaio di bicarbonato. Potrete mettere l’acqua in delle ciotole così che l’odore si diffonderà per la casa.

Cucina cattivo odore
Cipolla (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Il profumo degli agrumi infatti dovrebbe assorbire il cattivo odore presente in cucina, in alternativa potete anche mettere la soluzione che avete preparato dentro un contenitore spray e spruzzarla per la casa.

Gestione cookie