SPORT – Neanche il tempo di mettere da parte panettoni e torroni che la Tec, da questa sera, torna in campo con la seconda edizione della New Year’s Cup che, stavolta, raddoppia anche con il calcio a 5.
Lo scorso anno, infatti, si disputò la manifestazione di calcio a 7 presso la Moretti Country House mentre, fino al 5 gennaio, saranno impegnate anche le formazioni del futsal presso gli impianti di Villa Conti e Monte San Giusto. Sette le squadre partecipanti: girone unico di 4 squadre per il c7 e triangolare per il c5, con le prime due classificate di ogni disciplina a contendersi poi la vittoria finale. Ben due le novità rispetto i campionati invernali: Giano Shoes, vincitrice della passata edizione e Fonte di Mare, infatti, si daranno battaglia con Amatori Over 40 e Remax Master Class, con finalissima prevista per venerdi 4 gennaio. Il giorno dopo, invece, ultimo atto per le due partecipanti che avranno avuto la meglio tra Vecchie Glorie, Gruppo Arbitri Marche e La Boca Sette Colli c5. Le prime classificate saranno omaggiate di una coppa ricordo, mentre i premi individuali per miglior portiere, miglior giocatore e capocannoniere saranno gentilmente offerti dal Macron Store Civitanova gestito da Fabio Roscioli, Ludovica Orazi e Matteo Gentili.
“Siamo felici di riproporre questo appuntamento natalizio con lo sport civitanovese – afferma il presidente Emanuele Trementozzi – La Polisportiva Sport Communication e la Trementozzi Eventi Comunicazione, infatti, lavorano da un mese per la riuscita dell’evento che, da questa sera, vedrà in campo per sette serate le protagoniste. Abbiamo ricevuto anche altre richieste ma, dati i tempi stretti, non abbiamo potuto incrementare il numero delle partecipanti, restringendolo a sette totali. Sarà occasione per tenersi in allenamento in previsione della ripresa dei campionati, prevista per il sette gennaio e avremo modo, stando insieme, di augurarci un felice 2019. E’ stato un anno, il 2018, intenso ma ricco di soddisfazioni per tutti noi e vogliamo, attraverso questi tornei, tracciare una simbolica linea di continuità con il futuro. Futuro che, dal 4 marzo, ci vedrà scendere in campo anche con il calcio a 11. Abbiamo diversi contatti, ma non potremo andare oltre le 4/6 squadre per arrivare fino a giugno. Da lì, poi, lavoreremo in previsione dell’xploit che ci attendiamo di fare a partire da settembre. Costi e servizi sono imbattibili e, pian piano, se ne stanno accorgendo tutti”.
Lo scorso anno si aggiudicò il trofeo la formazione Giano Shoes di mister Fausto Vesprini, mentre il capocannoniere e miglior giocatore furono assegnati a Filippo Masullo del Montegranaro, così come il miglior portiere a Deni Masullo, in coabitazione con Riccardo Vita Prisco neo vincitore. A chi toccherà quest’anno?