Albero crolla dal costone: ragazza di 28 anni muore schiacciata

Una ragazza di soli 28 anni è morta questa mattina nell’area delle Piscine di Venere, spiaggia di Baunei (Nuoro) travolta da un albero.

Centrata da un albero staccatosi improvvisamente da un costone mentre si trovava nella zona delle Piscine di Venere, spiaggia di Baunei, in provincia di Nuoro. Ha perso così la vita, questa mattina, una ragazza di soli 28 anni.

Piscine Venere morta ragazza albero
Le Piscine di Venere (daboost – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

La giovane era in escursione su un gommone a noleggio insieme ad un gruppo di persone. L’imbarcazione si sarebbe poi fermata presso la spiaggia sul litorale est sardo, qui sarebbe avvenuto l’incidente. A nulla sono serviti i tempestivi soccorsi precipitatisi sul posto.

Baunei, albero crolla dal costone: perde la vita ragazza di soli 28 anni

Tragedia nella mattinata di oggi, giovedì 24 agosto, sulla spiaggia Piscine di Venere, nel territorio di Baunei, comune della provincia di Nuoro. Una ragazza di 28 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, è morta dopo essere stata travolta da un albero caduto da un costone.

Spiaggia Piscine Venere morta albero 28enne
Eliambulanza (fioriro – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Non è ancora chiara la dinamica esatta dei fatti, ma secondo una prima ricostruzione, appresa dalle fonti locali e dalla redazione dell’Ansa, la 28enne aveva preso parte ad un’escursione a bordo di un gommone con conducente insieme ad altre persone, tra cui la madre ed il fratello. Raggiunta la nota spiaggia, pare che la 28enne abbia fatto il bagno e successivamente sia stata centrata dall’arbusto crollato dal costone.

I presenti hanno chiamato i soccorsi e sul posto è intervenuto lo staff medico del 118 a bordo di un’eliambulanza. I sanitari hanno provato a rianimare la giovane, ma non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso.

Piscine Venere morta 28enne albero travolta
Guardia Costiera (Carlo Toffolo – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Intervenuti anche gli uomini della Guardia Costiera che stanno cercando di risalire alla dinamica esatta dell’incidente. In tal senso sono stati sentite le persone che avevano preso parte all’escursione. Non è stato ancora stabilito se la vittima stesse facendo il bagno al momento dell’incidente o fosse già arrivata sulla spiaggia a cui si può giungere solo via mare ed interdetta alle navi per il pericolo di frane. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Nuoro che sta cercando di accertare anche ad eventuali responsabilità nell’incidente.

Gestione cookie