Alimenti contro la forfora: lista incredibile, combattila così

Bisogna stare attenti a ciò che si mangia, per evitare uno degli inestetismi che mettono più in difficoltà: la forfora

Tante sono le persone che purtroppo, hanno il problema di quei piccoli puntini bianchi sulla testa, che creano tanti problemi e difficoltà a presentarsi ad appuntamenti, colloqui, incontri o appuntamenti galanti. Si cerca di fare il possibile per eliminarla la forfora, ma non è tanto facile.

Attenzione a ciò che si mangia
Cosa causa la forfora?-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Si cerca di usare tanti prodotti di shampoo diversi, che possono anche consumare il cuoio capelluto, oppure far cadere i capelli. Non sono facili i rimedi da trovare, tutto può essere anche causato da ciò che le persone mangiano oppure da problemi di salute che non conoscono. 

Come combattere la forfora?

Prurito, le spalle imbancate di questi minuscoli pezzetti bianchi che riempiono i capelli, corti o lunghi che siano. E purtroppo, si fa uso sempre di cappelli, per non far notare il problema che poi fa anche allontanare le persone che ci circondano. Anche l’umidità e l’aumento delle temperature sono una forte causa dell’insorgenza della forfora.

Attenzione a ciò che si mangia
Puntini bianchi e tanto prurito-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma gli esperti di alimentazione, sono molto attenti a ciò che una persona mangia. Infatti, la forfora può uscire se non si mangia correttamente. Importante tenere sempre una dieta sana, senza eccedere il alimenti grassosi, che possono comportare anche problemi a tutto il sistema immunitario.

È consigliabile prediligere alimenti naturali, come i legumi che fanno bene anche al sistema digestivo. Oppure, la frutta, ricche di proteine e vitamine. È consigliabile un minor consumo di alimenti grassi, come il formaggio o come i salumi. Non esageriamo nel consumo di alcool e caffè. 

Attenzione a ciò che si mangia
La frutta è un ottimo rimedio-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Fanno bene bevande come il tè verde, o le verdure, che hanno grandi qualità anti ossidanti, che evitano la seccatura della pelle.

Non dimentichiamoci anche di mangiare una buona quantità di frutta secca, che fa bene sia ai muscoli del corpo sia alla pelle in generale. Non accaniamoci quindi a lavare spesso i capelli, con troppa costanza e pressione. Anche l’uso del phon e dell’aria calda sul cuoio capelluto può esserne la causa.

I primi avvertimenti  della forfora si possono prevedere anche da una costante caduta di capelli. Quindi, affidiamoci ad esperti medici, che potranno darci consigli su una dieta specificamente fisiologica.

Gestione cookie