Alito cattivo? Ecco i rimedi naturali per poterlo contrastarlo, soprattutto dopo aver mangiato la cipolla.
Alito cattivo dopo aver consumato alimenti come cipolla o aglio, è un problema che molti hanno dovuto fronteggiare. Si tratta di una condizione, difatti, che almeno una volta nella vita ci ha riguardati da vicino.
Questa situazione crea non poco disagio, ma per fortuna possiamo intervenire scegliendo di utilizzare dei rimedi naturali. Il problema, di solito si presenta, dopo aver mangiato questo ingrediente crudo, dunque, si corre in fretta a lavare i denti, ma questo a volte non basta e l’alitosi ci accompagnerà per l’intera giornata. Non ci resta, quindi, che spiegarvi come fare e come eliminare tempestivamente il cattivo odore.
Cosa fare dopo aver mangiato cipolla?
La cipolla è molto utilizzata in cucina, ma dopo averla mangiata, l’alitosi si presenterà puntuale come sempre. La prima cosa che si fa per provare, almeno a tamponare, il problema è lavare i denti, ma quando questo non basta, cosa bisogna fare? Semplice ricorrere ai metodi della nonna.
I protagonisti in questo caso non saranno dentifricio, spazzolino e collutorio, ma prodotti naturali, scopriamo quali sono. Sapevate che bere latte intero potrebbe essere un grande aiuto per contrastare l’alitosi? Possiamo utilizzarlo, sostituendolo al collutorio. Anche il tè verde si presta bene a diventare un nostro alleato per combattere il cattivo odore della bocca, le sostanze vegetali e i polifenoli sono in grado di “combattere” i composti sulfurei che la cipolla rilascia.
Anche in questo caso il bicarbonato di sodio può aiutarci, questo ingrediente è in grado di agire sul pH, dunque la proliferazione dei batteri non avviene. Basterà versare un cucchiaio all’interno di un bicchiere d’acqua, anche qui sostituiamolo al collutorio.
Menta e prezzemolo per combattere l’alitosi? La risposta è assolutamente si! Bisognerà procurarsi alcune foglie, lavarle e metterle in bocca. Mastichiamo per qualche minuto e l’alitosi sparirà.
Non sottovalutate neanche l’utilizzo della lattuga, anche in questo caso qualche foglia ci aiuterà a contrastare l’alitosi. Porte aperte anche alle prugne, uva, mele, pesche e albicocche. L’alitosi dopo aver mangiato cipolla può essere contrastata utilizzando uno di questi ingredienti, quanti di voi conoscevano questi metodi?