Come allargare velocemente le scarpe nuove: risultati magnifici, prova il super trucco

Scarpe nuove che stringono, ecco come allargarle con semplicità, il metodo che ti risolverà il fastidio in poco tempo.

Le scarpe sono un accessorio fondamentale, è bene sceglierle sempre di qualità in quanto scarpe non buone potrebbero farci male ai piedi e darci problemi anche alla schiena.

Scarpe nuove
Scarpe (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Le donne in particolare possono essere ossessionate dalle scarpe, alcune infatti possono averne anche molte paia, ognuna per un’occasione. Chi ha la passione delle scarpe può sbizzarrirsi provandole di vari colori e tessuti, da quelle eleganti, a quelle sportive o casual a seconda del proprio stile. C’è addirittura chi le colleziona, aldilà di questo però può accadere che appena acquistate abbiano bisogno di ammorbidirsi prima di poter essere messe con serenità.

Il consiglio all’inizio solitamente è quello di metterle per brevi passeggiate così da farle abituare piano piano, e non stressare il piede con una scarpa troppo dura. In questo caso la qualità non c’entra nulla, esistono anche ottime scarpe che i primi tempi hanno bisogno di un pò di tempo, questo infatti dipende soprattutto dal materiale.

Scarpe, ecco come ammorbidirle ed indossarle comodamente

Per ammorbidire le scarpe nuove sicuramente si ci può rivolgere ad un professionista che saprà cosa fare, solitamente infatti vengono modellate con un macchinario. Ci sono degli oggetti che possiamo utilizzare per ammorbidirle da soli in casa, senza spendere soldi e sprecare tempo.

Ammorbidire scarpe
Scarpe da ginnastica (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Ad esempio è possibile inserire un asciugamano piccolo, un panno o dei calzettoni pesanti arrotolati nella punta della scarpa e lasciarla allargare per qualche ora o anche per una notte intera. All’interno delle scarpe può essere inserita anche della carta da giornale o dei sacchetti di plastica.

Sicuramente è bene scegliere le scarpe del proprio numero ed assicurarsi che il problema non dipenda dal fatto che abbiamo preso un numero troppo piccolo per noi. Se il numero è giusto gusti metodi dovrebbero bastare per ammorbidire la scarpa e non avere alcun problema.

Donne passione
Giornali (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Potrebbe inoltre essere utile anche indossare le scarpe in casa e camminarci per qualche minuto quando si ha tempo. Camminare in casa è più semplice che in giro dove magari tendiamo ad andare ad un passo più sostenuto. Inoltre la strada non è mai del tutto piana come il pavimento della nostra abitazione.

Gestione cookie