Allenamento 12-3-30, cos’è e come funziona: sta spopolando in tutto il mondo, i risultati sono straordinari

Mantenere il il proprio fisico sempre in forma è uno degli obiettivi di ognuno di noi. Ecco un allenamento che può risultare utile

Con l’entrata dell’estate, con i primi bagni al mare o le passeggiate, tende sempre a tenere il suo fisico in mostra, e se è tenuto in forma e ben curato è ancora meglio. Ma bisogna anche seguire degli esercizi ben precisi ed andare in palestra per essere sempre in forma.

Nuovo esercizio per stare in forma
Camminate da effettuare col tapis roulant-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Come sappiamo, se non c’è prima la volontà mentale, questi esercizi non vengono mai svolti nel migliore dei modi. Se non c’è la fiducia nei propri mezzi e quel sacrificio anche nel limitare gli alimenti che portano solo problemi allora i risultati non si vedranno.

Cos’è l’allenamento 12-3-30?

Se per motivi di lavoro od impegni vari, non è possibile frequentare palestre o corsi in piscina, per tonificare il fisico e rimetterlo in forma, gli esperti consigliano sempre di fare camminate o passeggiate anche per fare un semplice servizio o per effettuare una spesa.

Le passeggiate, se compiute col giusto ritmo, migliorano sia la circolazione sanguigna che l’aspetto cardio circolatorio, con miglioramento della respirazione.

Nuovo esercizio per stare in forma
5 volte alla settimana-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma c’è anche la possibilità di effettuare un preciso allenamento con il tapis-roulant, che si può comprare on-line per fare questo esercizio.

Si chiama 12-3-30, in cosa consiste? Questa pratica fisica è stata introdotta dal medico Lauren Giraldo e ha avuto già tanti seguiti.

Attraverso il tapis-roulant mettiamo il 12 sta per l’inclinazione deve essere al 12%; 3 sono i chilometri orari di passo che bisogna tenere come ritmo e che corrispondono a 4,8 km/h; 30 i minuti di camminata da fare.

Nuovo esercizio per stare in forma
Possibile acquistare il tapis-roulant on-line-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Importante fare questo esercizio come minimo 5 volte alla settimana, con una precisa dieta ipocalorica, se si vogliono vedere i giusti risultati.

La camminata su una pendenza, tende con un maggior sforzo, sia a migliorare i muscoli, favorendo un loro rinforzo che la respirazione.

Questo tipo di camminata, riduce la quantità di grasso presente sul corpo, la coordinazione della stabilità fisica, riduce la quantità di stress durante una giornata piena di impegni e lavoro, aiutando a distrarci.

Importante sapere che questo allenamento 12-3-30 deve essere abbinato ad una dieta che favorisca il bruciore dei grassi. Quindi, bisogna fare un po’ di sacrificio per migliorare il proprio fisico.

Gestione cookie