Tenersi in forma, fa solo bene e porta benefici al corpo, mente e salute. Se ci sono i pesi, è anche meglio. Vediamo
La primavera è iniziata e si comincia anche a pensare al proprio fisico ed a migliorare la propria forma. Comincerà pian piano anche a far caldo, ci toglieremo gli indumenti più pesanti e di certo davanti agli altri vogliamo mostrarci in forma e al meglio possibile. Cosa bisogna fare?
I primi consigli sono quelli di frequentare attività sportive, corsi come palestre, piscine, che riescono a tonificare il fisico e a togliere quel fastidioso grasso corporeo. È anche consigliabile contattare medici, come dietologi per la composizione di una dieta precisa.
Sappiamo bene, che camminare, per circa mezz’oretta al giorno, fa bene al corpo. Si bruciano tante calorie, che poi devono essere reintegrate con una precisa dieta piena di proteine, che facciano solo bene al nostro corpo. Gli istruttori, prima di ogni esercizio fisico, fanno effettuare corse, su cyclette o tapis roulant, per fare aumentare il battito cardiaco e la resistenza corporea.
Per mettere il proprio corpo in forma, bisogna fare anche dei sacrifici. Smettere di mangiare in maniera esagerata e seguire i giusti consigli. Tra gli esercizi considerati come i migliori, sono presenti quelli del sollevamento pesi. Attenzione però: non bisogna subito fare gli eroi ed alzare subito grosse quantità di peso.
Altrimenti il nostro corpo ne risente, causa gli sforzi superiori alle nostre capacità. Per tonificare il copro, si consiglia sempre di effettuare numerose ripetizioni di esercizi, con un peso che possiamo riuscire ad alzare. L’allenamento coi pesi, infatti, fa anche bene alla capacità digestiva del nostro corpo.
L’allenamento coi pesi, riattiva anche il metabolismo ed aiuta la fase digestiva del nostro corpo. Gli esercizi con i pesi, rafforzano muscoli, ed ossa e migliorano la forma del nostro corpo.
Inoltre, fondamentale importanza ha il sonno. Dormendo infatti, i muscoli, stanchi dopo lo sforzo, riescono ad accumulare il peso e migliorare la tonicità.
Sarà importante impostare un programma, senza allenarsi ogni giorno, ma più o meno, 3 volte alla settimana, riposando ogni due giorni. Pian piano, i risultati si vedranno.