Armadio, il trucco per tenerlo sempre in ordine

Avere un armadio sempre sistemato è il tuo sogno? Allora non ti resta che provare questo metodo infallibile. 

Settembre è alle porte. Bagagli e borsoni sono pronti per essere riposati sotto il letto, i giubbottini tornano ad essere i protagonisti delle serate di fine estate e gli armadi necessitano di una riordinata.

armadi ordinati tecnica della lattina
Armadio in disordine (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Una situazione che accomuna molti quella appena descritta, complice la fretta che abbiamo avuto a disfare la valigia e chi ha pagato le conseguenze sono stati i nostri vestiti che frettolosamente sono stati riposti all’interno dei nostri armadi. Risultato finale? Disordine e caos, così cercare un indumento è diventata ormai una grandissima impresa. In tal senso, esiste un metodo per riuscire ad avere un armadio sempre in ordine usando una lattina.

Sistema così il tuo armadio

Quante volte ci dedichiamo al nostro armadio nel corso dell’anno? La risposta è innumerevoli volte e ogni volta che portiamo a termine questa operazione esclamiamo questa frase: “Da oggi in poi presterò più attenzione”. Inutile illudersi, dopo poco le condizioni del nostro armadio saranno peggiori della volta precedente.

armadio in disordine metodo della lattina
Linguette (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

La fretta e il poco tempo a disposizione ci porta a tirar fuori i vestiti in modo veloce e spesso accade che li riposiamo con estrema velocità, dimenticando addirittura di piegarli, così facendo non si può certo pretendere una zona ordinata e il motivo è logico.

Nulla da temere perché oggi parleremo del metodo della lattina. Quali risultati porta questo trucchetto? semplice, spazi più ordinati, ma mettendolo in pratica sarà più semplice riuscire a trovare ciò che serve.

Nessuna spesa all’orizzonte, per riuscire in questa operazione dobbiamo accumulare solo alcune linguette, ecco perché si chiama il metodo della lattina. Cosa bisogna fare a questo punto, una volta procurati collochiamoli all’interno delle nostre grucce, in questo modo si avranno una serie di appendiabiti collegati fra loro.

Questo cosa significa? Che le prime grucce possono essere pensate per appendere le camice o le gonne e ancora i pantaloni. In questo modo si avrà una visione migliore dei nostri vestiti, in questo modo non si rischierà di lasciare nel fondo dell’armadio vestiti per mesi.

linguette lattina sistemazione armadi
Grucce e vestiti (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Non finisce qui perché possiamo creare i nostri abbinamenti con questo metodo, questo comporterà non solo ordine, ma anche velocità, trovare tutto pronto la mattina ci farà risparmiare moltissimi minuti e il nostro armadio non sembrerà caotico dopo giorni. Un metodo veloce ed economico che potrebbe cambiare la nostra vita e le condizioni del nostro armadio.

Gestione cookie