Asciugamani morbidi e profumati come quelli degli hotel, scopri il trucco infallibile degli esperti e goditi i risultati.
Asciugamani morbidi e profumati sono molto confortevoli sopratutto dopo un bel bagno, sentire il nostro corpo avvolto dal tessuto è una bellissima sensazione che piace proprio a tutti.
Asciugami morbidi inoltre sono anche più piacevoli per asciugarsi infatti quando si rovinano col passare del tempo e con i vari lavaggi purtroppo tendono ad indurirsi e possono anche darci fastidio quando li passiamo addosso.
Nonostante a volte possa sembrare che si siano rovinati irrimediabilmente esistono dei metodi per farli tornare soffici come appena comprati, inoltre è possibile farlo anche con prodotti naturali senza ricorrere necessariamente prodotti chimici.
Asciugamani come nuovi ecco come ottenerli in breve tempo e con dei semplici ingredienti naturali
Per far tornare gli asciugamani come nuovi è possibile preparare in casa degli ammorbidenti fai da te con dei semplici prodotti naturali. Esistono delle regole da seguire per rendere gli asciugamani in buone condizioni.
Gli ammorbidenti industriali possono risultare dannosi non solo per l’ambiente ma anche per la salute delle persone che li utilizzano all’interno del prodotto infatti vi sono numerose sostanze chimiche che fanno male alla pelle e che possono provocare diverse allergie, per queste ragioni potrebbe essere utile preparare in casa un ammorbidente naturale. Per far tornare gli asciugamani morbidi ad esempio un ottimo rimedio naturale consiste nell’accartocciare un foglio di alluminio ed inserirlo nella lavatrice il foglio ridurrà l’elettricità statica e manterrà morbido il cotone degli asciugamani e degli altri capi.
Stesso discorso vale per il bicarbonato di sodio si tratta infatti di un ingrediente particolarmente efficace per ammorbidire gli asciugamani, tenderà infatti ad eliminare l’effetto ruvido che potrebbe essersi creato. Quando si ha a che fare con macchie ostinate al bicarbonato può essere aggiunta una tazza di aceto, prima di avviare il lavaggio. Un altro metodo è quello di mettere in ammollo gli asciugamani prima del lavaggio in un contenitore con della camomilla e dell’acqua tiepida.
il risultato sarà davvero soddisfacente e anche il sale è in grado di rendere più soffici gli asciugamani, bisognerà metterne circa 300 grammi in una ciotola di plastica resistente alle temperature, infatti avrà messa nella lavatrice impostando un lavaggio a 60°, la morbidezza sarà assicurata.