Asciugamani, cosa fare per averli profumati e morbidi: questo metodo è sbalorditivo, il risultato ti stupirà.
Nell’arco della giornata, ci sono alcune cose che utilizziamo sicuramente per diverso tempo. Gli asciugamani, ad esempio, occupano grande spazio perché servono per asciugare le mani, il viso, i capelli, la pelle e i piedi.
Con molta probabilità, dopo averli acquistati, avrete tra le mani un prodotto morbido, delicato e profumato. Il problema è che col tempo gli asciugamani diventano ruvidi e si induriscono. In alcuni casi, questi prodotti così utili diventano poi inutilizzabili perché graffiano, irritano la pelle e infastidiscono chi li usa.
Per rendere morbidi gli asciugamani, tuttavia, non servono grandi poteri e non occorrono grandi competenze. Sul suo portale, Benedetta Rossi ha voluto facilitare le vite dei suoi lettori condividendo un metodo sbalorditivo.
Asciugamani profumati e morbidi: metodo sbalorditivo
Per rendere gli asciugamani profumati e morbidi occorrono alcuni accorgimenti. Per prima cosa, bisogna capire se vanno lavati a mano o in lavatrice. Gli asciugamani sono sicuramente tra i prodotti più sporchi e poiché si bagnano con irrisoria facilità, risultano anche tra quelli più puzzolenti.
A questo punto, potete provare l’impossibile. Gli ingredienti che miglioreranno le vostre giornate sono l’aceto e il limone. Il primo possiede sì un odore acre e pungente, ma è un potente emolliente naturale. Versate qualche goccio nella vaschetta, aggiungete un cucchiaio di goccio di limone e fate partire un prelavaggio con acqua fredda.
Grazie a questo metodo, le asciugamani saranno pulite, disinfettate, morbide e profumate. Non mancano però le alternative. Noi focalizziamo la nostra attenzione su un lavaggio a mano, presentando in questo modo le due vie principali per raggiungere l’obiettivo primario. Procedendo con un lavaggio a mano, mettete in primis acqua tiepida e un cucchiaio di bicarbonato. A questo punto, lasciate in ammollo una notte, strizzate e lasciateli al sole. Il trucchetto è veramente sbalorditivo: salvo errori di distrazione dovrebbe perfettamente lavorare il tutto.
I due metodi dovrebbero realmente funzionare: in caso contrario, potete sicuramente sperimentare altri trucchi per ridurre quindi la frutta, i biscotti, le caramelle.