L’Atalanta di Gasperini, non sta a guardare in questa sessione di calciomercato ed affonda un colpo in attacco
In questo caldo mese di luglio tra temperature ed anticiclone, anche il calciomercato in Italia, è alquanto attivo, con i club più importanti di prima fascia che continuano a rinforzarsi e a cercare i nomi dei calciatori più valutati sul mercato.
Ma anche l’Atalanta, da parte sua, sta cercando di mettere a disposizione per la prossima stagione una rosa competitiva per Giampiero Gasperini, che dovrà affrontare anche l’Europa League. La Dea, è sempre stata una società che ha fatto crescere grandi talenti e nuovi nomi del calcio italiano, ma questa volta, si permette una spesa abbastanza importante.
Grazie al gioco di Giampiero Gasperini, che in questi anni ha illuminato la Serie A, con la sua squadra, con grandi prestazioni davvero spettacolari, l’Atalanta, si è piazzata tra le grandi del calcio italiano. Tra semifinali di Coppa Italia e qualificazioni alla prestigiosa Champions League i tifosi orobici se ne ricorderanno sempre.
Nella sua storia non ha mai speso tanti soldi per assicurarsi un grande giocatore, ma adesso, visti gli introiti tra vendite ed incassi, si permette di fare la spesa più importante della sua storia. Infatti, per quasi 30 milioni di euro, la Dea sta per portare a casa El Bilal Touré, attaccante maliano dell’Almeria, che partecipa alla Liga Spagnola.
Una bella cifra per l’Atalanta, che tenta questo colpo, come lo scorso anno per il biondo Hojlund, sconosciuto al suo arrivo, ma che ha fatto davvero bene con i nerazzurri.
Potrebbe essere l’attaccante giusto per Gasperini El Bilal Touré, anche per il suo gioco sempre offensivo? Staremo a vedere. L’Atalanta, è stata molto più rapida degli inglesi dell‘Everton, anche loro interessati a Touré, che ha preferito la Serie A, alla Premier League.
La firma dovrebbe giungere nelle prossime ore.
Intanto, per quanto riguarda le cessioni, l‘Atalanta, sta per lasciare andare Jeremie Boga, che l’anno scorso ha deluso un po’ le aspettative, anche dopo qualche infortunio che gli ha impedito di giocare l’intera stagione.
Il Nizza, sborserà circa 17 milioni di euro, per assicurarsi l’attaccante ivoriano.