Una donna di 69 anni è stata assalita ed uccisa da un alligatore di circa tre metri mentre stava passeggiando in strada insieme ai suoi cani. Inutili i tentativi di rianimazione.
Attaccata e sbranata da un alligatore mentre stava passeggiando lungo una strada con i suoi cani. È morta così una donna di 69 anni nella mattinata di ieri ad Hilton Head Island, cittadina della Carolina del Sud (Stati Uniti).
Scattata la segnalazione, sul luogo della tragedia si sono precipitati i soccorritori che nulla hanno potuto fare per la 69enne, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte. Le operazioni di soccorso sarebbero state anche interrotte dall’alligatore che pare volesse “sorvegliare” il corpo della donna.
Usa, 69enne attaccata e uccisa da un alligatore mentre passeggiava: inutili i soccorsi
Ieri mattina, martedì 4 luglio, una donna è stata uccisa da un grosso alligatore nel quartiere Spanish Wells di Hilton Head Island, nella Carolina del Sud. La vittima è una 69enne residente in città, di cui non sono state rese note le generalità.
Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, appresa da vari media locali come la redazione di People, la donna stava passeggiando con i suoi cani vicino ad una laguna, nei pressi di un campo da golf. Improvvisamente è apparso un alligatore, di circa tre metri di lunghezza, che l’ha assalita mordendola ripetutamente.
Intervenuti, dopo la segnalazione, i soccorritori che hanno provato a rianimare la 69enne, ma era ormai troppo tardi: alla fine è stato dichiarato il decesso per via delle lesioni subite. Le operazioni di soccorso sono state interrotte quando dalla laguna è apparso nuovamente l’esemplare che sembra volesse “sorvegliare” il corpo. L’alligatore è stato, dunque, rimosso dagli esperti del settore in totale sicurezza.
Le autorità statunitensi per chiarire quando sia avvenuto l’attacco e la dinamica dei fatti hanno disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà eseguito nei prossimi giorni.
Non è il primo attacco da parte di questi animali che si registra nello stato della Carolina del Sud, dove sono molto diffusi: negli ultimi 23 anni sono sei le persone decedute dopo essere state attaccate da alligatori.