Auto%2C+come+evitare+i+vetri+appannati%3A+non+ci+crederai%21
lindiscretoit
/auto-evitare-vetri-appannati/50247/amp/
Lifestyle

Auto, come evitare i vetri appannati: non ci crederai!

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Vetri dell’auto appannati ecco come evitare che si creino aloni e come renderli splendenti e puliti.

Avere un’automobile pulita e impeccabile è sicuramente un bel biglietto da visita, purtroppo non sempre è semplice in quanto la macchina tende a sporcarsi molto spesso per varie ragioni.

Vetri dell’auto (pexles)- lindiscreto.it

Oltre all’interno dell’auto che può sporcarsi con le scarpe, con i residui che entrano dal finestrino, con le briciole, la polvere ed altro, l’esterno dell’auto è ancora più a rischio. Infatti purtroppo si può sporcare con la pioggia, con la polvere dell’asfalto, con il terriccio, con gli escrementi di animali e molto altro.

Stesso discorso vale per il vetro dell’auto che è una delle parti infatti della macchina che si sporca più facilmente. Oltre a sporcarsi inoltre tende ad appannarsi soprattutto per i cambi di temperatura tra esterno e interno.

Vetro della macchina, scopri come non farlo appannare il rimedio che non ti aspettavi

Per evitare che il vetro della macchina si appanni esistono diversi metodi, prima di tutto bisogna capire che l’appannatura sul vetro tende a formarsi per via della condensazione del vapore acqueo sulle superfici fredde, ciò dipende da fattori climatici esterni.

Vetri dell’auto (pexles)- lindiscreto.it

Il vapore tende a formarsi anche con la respirazione dei passeggeri infatti più persone saranno dentro la macchina più il vetro avrà la possibilità di appannarsi, per questo infatti bisogna cercare di cambiare aria aprendo i finestrini o con l’aria. Anche eventi climatici esterni possono influenzare l’appannarsi del vetro infatti ciò potrebbe accadere anche se fuori piove e potrebbe essere dunque ridotta anche la visibilità.

Per prevenire tutti questi fastidiosi problemi bisogna prima di tutto assicurarsi di avere l’impianto d’aria condizionata in ottime condizioni per assicurarsene è bene anche sottoporre la macchina è una manutenzione del filtro costante. Grazie all’aria che fuoriesce infatti è possibile spannare il vetro in pochi secondi, un altro mezzo abbastanza risolutivo è quello di aprire i finestrini anche questo stratagemma eliminerà completamente il vapore e permetterà di cambiare l’aria.

Vetri dell’auto (pexles)- lindiscreto.it

Esistono poi prodotti specifici come ad esempio degli spray che impediscono che il vetro si appanni inoltre si può riporre all’interno della macchina uno straccio asciutto in fibra,  questo potrà essere passato sul vetro nel momento in cui si appanna e bisogna spannarlo con urgenza.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi