Auto si ribalta lungo l’autostrada: morta una coppia

Un imprenditore di 88 anni e la moglie 84enne sono morti ieri pomeriggio in un incidente sull’Autostrada dei Laghi, in provincia di Varese.

È di due morti il bilancio del terrificante incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo l’Autostrada dei Laghi tra Sesto Calende/Vergiate e Besnate, nella provincia di Varese. A perdere la vita un imprenditore 88enne e la moglie di 84 anni.

Auto ribalta autostrada due morti
Vigili del Fuoco (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

La coppia viaggiava a bordo di una vettura che improvvisamente si è ribaltata sulla carreggiata. Numerosi i mezzi di soccorso giunti sul posto, ma nonostante il tempestivo intervento, per i due coniugi non c’è stato nulla da fare. Accorsi anche gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi.

Sesto Calende, incidente sull’Autostrada dei Laghi: morti l’imprenditore Cozzi e la moglie

Sono Pietro Cozzi, imprenditore di 88 anni, e la moglie Marisa Agliati, di 84 anni, le due vittime dell’incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, martedì 5 settembre, sull’Autostrada dei Laghi nel tratto compreso tra Sesto Calende/Vergiate e Besnate, in provincia di Varese.

Sesto Calende incidente morto Pietro Cozzi moglie
Eliambulanza (fioriro – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Da quanto appurato al momento, come riportano varie testate locali e la redazione di Milano Today, Cozzi e la coniuge stavano percorrendo l’autostrada a bordo di una vettura che si è ribaltata, per cause ancora da determinare, sulla carreggiata.

Nell’immediato è scattato l’allarme e sul luogo dell’incidente sono arrivati lo staff medico del 118 e le squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno estratto i due occupanti dall’abitacolo affidandoli ai sanitari ai quali non è rimasto altro che constatarne la morte per le gravissime lesioni riportate. Era stata fatta atterrare anche l’eliambulanza, poi ripartita vuota.

Per i rilievi di legge sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Novate a cui spetta ora il compito di chiarire le cause del sinistro. Dai primi riscontri, si tratterebbe di un incidente autonomo che non avrebbe, dunque, coinvolto altri veicoli in transito. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico per diverse ore.

Sesto Calende morti Autostrada Laghi
Polizia (cineberg – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

La notizia della morte di Cozzi e della moglie si è subito diffusa a Legnano (Milano), dove i due vivevano. L’imprenditore era molto conosciuto per le sue attività nel settore automobilistico e per aver fondato il Museo Fratelli Cozzi dedicato al mito di Alfa Romeo. Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia.

Gestione cookie