Auto sbanda e finisce contro un muro: morto un 22enne, ferito l’amico

Ieri notte, un ragazzo di 22 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla statale 121 Paternò-Catania a Belpasso, in provincia di Catania. Ferito l’amico.

Ambulanza
Ambulanza (Lindiscreto.it)

Un’altra giovane vita spezzata da un incidente stradale, l’ennesima. È accaduto la notte scorsa lungo la statale 121 Paternò-Catania all’altezza di Belpasso, in provincia di Catania, dove una vettura, con a bordo due ragazzi di 22 e 23 anni, dopo aver impattato contro il guardrail, è uscita di strada terminando la propria corsa contro un muro.

Nello schianto, il 22enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e all’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare. L’amico, che si trovava alla guida, è rimasto ferito e trasportato in ospedale, dove ora si trova ricoverato non in pericolo di vita. I carabinieri stanno ora conducendo le indagini per stabilire la dinamica del sinistro costato la vita al 22enne.

Belpasso, auto esce di strada e si schianta contro un muro: morto 22enne, ferito l’amico

Strada
Strada (Lindiscreto.it)

Un morto ed un ferito, entrambi giovanissimi. È il bilancio dell’incidente verificatosi la scorsa notte, tra mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre, lungo la strada statale 121 Paternò-Catania nel territorio di Belpasso, centro della provincia di Catania. A perdere la vita Nicolò Torrisi, 22enne di Adrano.

Il 22enne si trovava a bordo di una Renault Megane, condotta da un amico di 23 anni. Per cause ancora da stabilire con precisione, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi di Fanpage, il conducente ha perso il controllo della vettura che prima è finita contro il guardrail, poi è uscita di strada schiantandosi contro il muro di un cavalcavia.

Sulla statale 121 sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare la morte del 22enne, sbalzato fuori dal veicolo dopo lo schianto: il decesso sarebbe sopraggiunto sul colpo. Il giovane alla guida è stato, invece, trasportato presso l’ospedale San Marco di Catania per le ferite riportate nello schianto. Non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso ed ora stanno cercando di risalire alle cause del sinistro. Al momento si ipotizza che nessun altro veicolo sia coinvolto nell’incidente.

Poche ore prima un altro incidente mortale

Un incidente mortale avvenuto poche ore dopo quello verificatosi nella tarda serata martedì sulla provinciale Carchitti a Palestrina, in provincia di Roma, dove due auto si sono scontrate frontalmente provocando la morte di una giovane coppia ed il ferimento di altre quattro persone, tra cui i due figli delle vittime, ricoverati in gravi condizioni.

Gestione cookie