L’avocado, spesso e volentieri, è troppo duro per essere mangiato: conosci il trucchetto per farlo maturare in dieci minuti? Strepitoso.
Negli ultimi anni è prepotentemente entrato a far parte della nostra alimentazione anche l’avocado, un frutto esotico dalle notevoli proprietà.
Tale prodotto proviene dalle Americhe ed ha proprietà totalmente diverse rispetto ai nostri frutti. Ha ad esempio minori quantità di acqua, ma è ricco di grassi e di vitamina E. A causa del suo elevato apporto calorico, andrebbe totalmente escluso dai regimi di chi soffre di patologie come sovrappeso e obesità.
Ricco di fibre, non contiene comunque livelli di colesterolo e non presenta tracce di glutine (può essere tranquillamente consumato anche dai celiaci). Potassio, magnesio, zinco e ferro sono presenti in alte quantità. Alte percentuali, infine, di vitamine: tralasciando l’apporto calorico, l’avocado viene inserito proprio nella categoria dei superfood. Il suo consumo apporta notevoli benefici: contrasta la stipsi, combatte l’azione dei radicali liberi, migliora la flora batterica, regola la salute dell’intestino. Quando lo acquistate, però, spesso e volentieri risulta troppo duro ed impossibile da mangiare. Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su un trucchetto per farlo maturare velocemente.
Avocado, cosa fare per farlo maturare in termini futuri : risultati assurdi
Far maturare l’avocado in pochi minuti è possibile: occorre però conoscere un trucchetto particolare.
Tutto quello che dovete fare è semplice: avvolgete il vostro frutto nella carta stagnola e mettetelo nel forno. Accendete il dispositivo a 200 gradi e lasciate l’avocado al suo interno per una decina di minuti (non oltrepassare il tempo).
Non è finita qui: senza togliere la carta da forno riponete l’avocado in frigorifero: in questo modo non perderà tutte le sue proprietà illustrate qualche istante fa.
Con questo fantastico trucchetto, il vostro Avocado diventerà finalmente morbido e buono da mangiare. Ci sono diverse ricette sfiziose per consumarlo: la maggior parte delle persone tende a preparare toast buonissimi o a tagliarlo nelle insalate. Le sue proprietà sono davvero notevoli ma occhio a non esagerare con il consumo: il suo apporto calorico è davvero troppo alto.