Avocado+troppo+duro%2C+come+farlo+maturare+in+pochi+minuti%3A+trucchetto+stratosferico
lindiscretoit
/avocado-troppo-duro-come-farlo-maturare-pochi-minuti/53997/amp/
Alimentazione

Avocado troppo duro, come farlo maturare in pochi minuti: trucchetto stratosferico

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo

Se hai acquistato un avocado troppo duro, non disperarti: con un semplice trucchetto lo farai maturare in pochissimi minuti.

Negli ultimi anni sempre più prodotti hanno cominciato ad invadere le nostre tavole: l’avocado, ad esempio, era sicuramente un frutto sconosciuto in Italia.

Avocado, sai come farlo maturare? (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Classificato nella categoria dei superfood, l’impatto sull’organismo umano di questo particolare prodotto è davvero notevole. L’avocado è una fonte importante di grassi e contiene acido oleico, un grasso monoinsaturo con una forte azione benefica su cuore e cervello. Ha un alto potere saziante: per questo motivo, nonostante il forte apporto calorico, è indicato per le diete.

Ricco di vitamine e di antiossidanti, non manca un grandissimo apporto di sali minerali. Secondo le stime, 100 grammi di avocado apportano 160 kcal, 15 g di grassi, 2 g di proteine, 9 g di carboidrati. Il problema è che quando lo acquistate al supermercato o dal fruttivendolo di fiducia, risulta però immaturo e troppo duro. Vediamo come fare quindi per farlo maturare in pochi minuti.

Avocado troppo duro, come farlo maturare in pochi minuti: trucchetto pazzesco

L’avocado ha una versatilità unica: è possibile infatti utilizzarlo per un numero incredibile di ricette. Avete mai preparato il pesto? Il risultato finale sarà sconvolgente.

L’avocado tagliato a metà (Fotografia da Adobe) – lindiscreto.it

Se il frutto in questione è troppo duro, non è buono e ha un sapore pessimo. Per questo motivo, sapere come farlo maturare in tempi record è sicuramente una cosa grandiosa. Il metodo più facile è quello del sacchetto: riponete al suo interno l’avocado e aggiungete una mela o una banana, che rilasciano etilene, un gas che accelera il processo di maturazione. Questi due frutti, non a caso, servono anche per far maturare altri alimenti.

Se avete necessità di consumare subito il vostro frutto, provate allora il metodo del forno. Scaldate l’avocado nell’elettrodomestico per una decina di minuti a 95 gradi: il frutto diventerà subito più morbido.

L’avocado (Fotografia da Adobe) – lindiscreto.it

Per ogni problema esiste quindi sempre una grande soluzione: l’importante è conoscere questi trucchetti che facilitano sempre il tutto e che in un attimo vi faranno avere la soluzione inattesa.

Francesco D’Andolfo

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo