B-Chem+in+Calabria+per+realizzare+un+sogno
lindiscretoit
/b-chem-in-calabria-per-realizzare-un-sogno/4900/amp/
Categorie: Sport

B-Chem in Calabria per realizzare un sogno

Pubblicato da
michael

VOLLEY – I giganti biancazzurri vogliono concretizzare il proprio sogno e regalare ai tifosi la Superlega.

 

Domani alle 20.30, infatti, la B-Chem Potenza Picena scenderà in campo nel quartier generale della Caffè Aiello con l’intento di chiudere il discorso promozione. Avanti 2-1 nella serie di Finale Playoff A2 UnipolSai, gli uomini di Gianluca Graziosi cercheranno di inanellare la terza vittoria di fila contro il sestetto di Tony Bove in uno dei campi più difficili della Serie A, espugnato dal team marchigiano per la prima volta martedì 5 maggio con una prestazione da incorniciare. L’inerzia della corsa promozione è tutta in favore dei biancazzurri dopo l’exploit con il massimo scarto messo a segno sabato sera in una PalaPrincipi sold out. La formazione rossonera non cederà l’onore delle armi tanto facilmente e, grazie al supporto dei propri sostenitori, cercherà di recuperare le energie per risollevarsi con la speranza di portare la B-Chem alla quinta partita. Se Moretti e compagni sono sereni, anche perché giocherebbero in casa un’eventuale resa dei conti, Banderò, Hrazdira e il resto della truppa calabrese sanno bene di avere l’ultima chance per rimanere in ballo. Fatto sta che entrambe le contendenti daranno il massimo per prevalere.

L’AVVERSARIO

La serie di Finale Playoff A2 UnipolSai si è rivelata altalenante per entrambe le squadre. Dopo un inizio da applausi in gara1 nelle Marche, la macchina da corsa di Tony Bove si è ingolfata al PalaCorigliano e ha dato segni di un cedimento strutturale nel terzo incontro. Ora sta al tecnico originario di Gaeta trovare il guasto e far ripartire la Caffè Aiello così come ha già saputo fare nei mesi scorsi dopo la sua promozione a primo allenatore. Il caloroso pubblico locale gli darà una mano. Nello starting six non dovrebbero esserci novità: al palleggio il regista Marco Izzo con l’opposto Felipe Airton Banderò opposto. In banda Michal Hrazdira e Romolo Mariano. Al centro Lorenzo Calonico e Michael Menicali. Nel ruolo di libero Davidson Lampariello.

LA PRESENTAZIONE DEL TECNICO GIANLUCA GRAZIOSI: «Nei playoff stiamo dando la dimostrazione che il gioco di squadra fa la differenza e anche chi entra dalla panchina lascia il segno. Due esempi su tutti: Segoni in Semifinale, Miscio in gara3 di Finale durante una fase complicata del secondo set. I ragazzi devono rimanere concentrati perché la serie è tutt’altro che in cassaforte. I nostri avversari cercheranno di risollevarsi sul proprio campo. Contro Sora, nel turno precedente, siamo resuscitati dalla fossa a un passo dall’eliminazione e questo ci deve far capire che non bisogna mollare fino alla fine, né quando si perde, ne quando si è in vantaggio. Alla vigilia di gara4 non parlerò degli avversari, ma solo dei miei giocatori, che al PalaPrincipi ho visto in campo con la giusta determinazione. Non mi preoccupa il calendario così fitto. La stanchezza che abbiamo noi ce l’hanno anche gli avversari. In più i nostri giovani non soffrono le partite ravvicinate, mentre l’entusiasmo ha già abbassato l’età anagrafica ai miei atleti più esperti. E’ stato uno spettacolo ammirare la cornice di pubblico del nostro palazzetto sabato sera, ma a Corigliano ce la dovremo cavare anche senza i supporter».

ARBITRI DELL’INCONTRO

A dirigere gara 4 di Finale Playoff (Corigliano – B-Chem) saranno il primo arbitro Umberto Ravallese di Ragusa e il suo secondo Marco Zavater di Roma.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Potenza Picena e Corigliano si sono incontrate 13 volte in serie A, compresa la Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 giocata a Chieti. La B-Chem ha vinto otto incontri e ne ha persi cinque.

michael

Pubblicato da
michael