B-Chem%2C+Partenio+e+Diamantini+in+lista+per+gli+Europeans+Games
lindiscretoit
/b-chem-partenio-e-diamantini-in-lista-per-gli-europeans-games/4413/amp/
Categorie: Sport

B-Chem, Partenio e Diamantini in lista per gli Europeans Games

Pubblicato da
michael

VOLLEY – Due atleti rappresentativi del Volley Potentino nella lista provvisoria per gli European Games in programma dal 12 al 28 giugno 2015 a Baku, capitale dell’Azerbaigian.

Il palleggiatore maceratese Pier Paolo Partenio e il centrale pesarese di Lucrezia Enrico Diamantini, pilastri della formazione biancazzurra, fanno già parte del gruppo allargato della nazionale italiana per la rincorsa al tetto d’Europa. Questa mattina, infatti, il ct azzurro Mauro Berruto ha comunicato gli organici per due dei grandi eventi in programma la prossima estate. Selezionati 25 atleti per la World League e 22 per gli European Games. Da questi nomi saranno poi scelte le rose finali per le due manifestazioni internazionali. Si tratta di liste molto differenti per la sovrapposizione dei tornei. Reduci da un’annata strepitosa nella regular season di A2, Partenio e Diamantini il 5 aprile (ore 18) giocheranno al PalaValentia contro la Tonno Callipo a caccia della nona vittoria di fila in campionato per accedere alla semifinale playoff e mettere in vetrina le proprie qualità. La coppia di giovani talenti non terrà alto solo lo stemma delle Marche e di Potenza Picena, ma anche l’onore della serie cadetta, visto che insieme al regista Marco Izzo (Caffè Aiello Corigliano) saranno gli unici atleti di A2 nel gruppo.

Lista dei convocati agli European Games – Baku 2015: BALASO Fabio (Tonazzo Padova); BERETTA Thomas (Sir Safety Perugia); BORGOGNO Luca (Calzedonia Verona); BOSSI Elia (Exprivia Molfetta); BOTTO Iacopo (Vero Volley Monza); DIAMANTINI Enrico (B-Chem Potenza Picena); FALASCHI Marco (Trefl Gdańsk – Pol); FEDRIZZI Michele (Energy T.I. Trento); GABRIELE Pasquale (Cmc Ravenna); IZZO Marco (Caffè Aiello Corigliano); MASSARI Jacopo (Copra Piacenza); MAZZONE Daniele (Altotevere Città di Castello); MAZZONE Tiziano (Energy T.I. Trento); MILAN Sebastiano (Tonazzo Padova); NELLI Gabriele (Energy T.I. Trento); PARTENIO Pier Paolo (B-Chem Potenza Picena); PESARESI Nicola (Calzedonia Verona); PRETI Alessandro (Revivre Milano); RAFFAELLI Giacomo (Club Italia); RANDAZZO Luigi (Altotevere Città di Castello); RICCI Fabio (Cmc Ravenna); SPIRITO Luca (Exprivia Molfetta).

Enrico Diamantini (Volley Potentino, centrale): «E’ una grande soddisfazione, anche perché significa che ho trasmesso qualcosa al commissario tecnico Mauro Berruto durante il collegiale. Ho confermato sul campo sotto gli occhi del tecnico quanto di buono sto facendo a Potenza Picena. Sugli European Games ho tutto il tempo di documentarmi perché ora penso solo agli spareggi promozione. La notizia mi dà carica, ma di sicuro non mi distrare in vista di gara2 in Calabria perché il match con Vibo Valentia è troppo importante. Gli avversari sono sicuri di far valere il fattore campo come noi lo eravamo nel primo confronto, ma siamo determinati e andremo lì per cercare di chiudere i conti. Sarà una bellissima partita. La nostra stagione è già perfetta così. E’ mancata solo la conquista della Coppa Italia. Non avvertiamo pressioni, ma vogliamo andare fino in fondo perché non ci ritroviamo ai playoff per caso».

Pier Paolo Partenio (Volley Potentino, palleggiatore): «Sono molto contento per la convocazione anche perché per me questo è stato il primo anno da titolare in serie A. Ci è sfuggita la Coppa Italia per due soli punti al tie-break, ma ora posso dire di aver messo una ciliegina a titolo personale nella mia stagione…in attesa di raccogliere altre gioie con il Volley Potentino. Al PalaValentia ci presenteremo con la testa sgombera da paure e pressioni. La considerazione di Mauro Berruto mi dà ulteriori stimoli a far bene. Come prima cosa voglio pensare agli impegni col mio club. Voglio andare avanti con la B-Chem Potenza Picena ai playoff. Poi penserò all’azzurro. E’ un bene che il ct abbia prestato attenzione alla Serie A2. Speravo nella chiamata. Contento di essere nel gruppo iniziale, ma non sono appagato. Conosco quasi tutti i ragazzi convocati e il mio obiettivo sarà quello di figurare nella lista ristretta che raggiungerà Baku».

michael

Pubblicato da
michael