Bagno profumato, igienizzato e splendente, come ottenerlo utilizzando questo ingrediente inaspettato risultati sorprendenti.
Il bagno è una delle stanze della casa che tende di più a sporcarsi inoltre dalle tubature potrebbero anche risalire i cattivi odori. Il pavimento del bagno ad esempio può sporcarsi a causa dell’acqua della doccia.
Nello specchio possono arrivare residui di dentifricio o di varie creme che utilizziamo. Se ci pettiniamo in bagno anche i capelli potrebbero cadere a terra e inoltre non va tralasciato il fatto che è opportuno pulire ed igienizzare spesso i sanitari, soprattutto se si vive con altre persone ma anche se si vive da soli, infatti sono i posti in cui si accumuleranno più germi.
Per pulire il bagno solitamente ci serviamo di prodotti altamente chimici che potrebbero anche essere tossici. Col passare del tempo con una pulizia costante potremmo evitare di ricorrere a prodotti così aggressivi o quantomeno di limitarne il consumo. C’è da dire inoltre che questi prodotti solitamente sono anche molto costosi.
Come pulire il bagno con un ingrediente inaspettato, scopri di quale si tratta
Per pulire il bagno come si deve è possibile realizzare un gel direttamente fatto in casa, per realizzarlo non serviranno molti ingredienti ed i risultati saranno davvero incredibili.
In una pentola fate bollire 250 ml di acqua con dell’acido citrico, nel frattempo in una ciotola mescolate l’amido di mais, dell’acqua e il detersivo per piatti. Se non avete l’amido di mais ma avete la fecola di patate potete anche utilizzare quella. L’amido di mais è un ottimo ingrediente in quanto è in grado di assorbire altre sostanze ed è anche molto risolutivo per sgrassare.
L’acido citrico invece svolge un’azione sbiancante ed è in grado di rimuovere le macchie oltre che i residui di calcare. Il detersivo per piatti invece svolge comunque l’azione di sgrassatore, sarà infatti in grado di rendere le superfici lisce ed igienizzate.
Questa miscela è l’ideale per ottenere un bagno pulito e profumato dovete assolutamente provarla. Si può conservare in un recipiente di vetro o in uno spruzzino, in alternativa il gel può essere riposto anche in una bottiglia d’acqua vuota.