Bagno, come tenerlo in ordine: il consiglio per recuperare spazio che non puoi perderti

Con qualche piccolo accorgimento, sarà possibile avere sempre un bagno pulito ed ordinato: ecco come fare per riuscirci.

Avere un bagno sempre in ordine è possibile, basta seguire qualche piccolo consiglio. Molti non hanno a disposizione molto spazio, ma questo non è un problema, con metodo e il giusto arredamento il nostro ambiente apparirà confortevole.

Bagno come ordinarlo metodo come fare
Bagno (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Di solito all’interno delle abitazioni, questo è quasi sempre la zona più piccola, ma quella che richiede maggiore cura, basti pensare alle pulizie che dovranno essere fatte necessariamente ogni giorno. Ma in tanti si chiedono come è possibile avere un bagno che includa tutto quanto nonostante lo spazio ridotto. Oggi vi daremo qualche consiglio.

Come tenere un bagno in ordine?

Per avere un bagno ordinato dobbiamo partire necessariamente dai mobili. Questi non devono essere assolutamente grandi e ingombranti. In questo caso, bisogna scegliere arredamenti modulari, in commercio ne esistono tantissimi.

Consigli bagno ordinare come fare
Lavabo bagno (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Porte aperte alle mensole e cassetti da appendere, saranno utili per riporre prodotti, come ad esempio: profumi e creme. Collochiamo altrove ciò che non è necessario. Passiamo adesso agli elettrodomestici, questi, se abbiamo la possibilità posizioniamoli in una zona diversa.

I sanitari sospesi ci aiuteranno a far apparire il nostro bagno meno pieno. Anche il colore gioca la sua parte, infatti, non ostiniamoci ad utilizzare i colori scuri se gli ambienti sono piccoli, quindi, scegliamo piastrelle e mura di colore bianco saranno l’ideale per questo spazio. Se non sappiamo rinunciare al colore utilizziamolo per le tende. Una vecchia scala da poggiare al muro potrebbe diventare utile, dopo averla portata a nuovo, per asciugamani e accappatoi. In questo caso risparmieremo anche denaro.

Il bagno non deve essere un accumulatore di oggetti, quindi, i vestiti posizioniamoli in un’altra stanza. Non riempiamo il lavabo, lasciamo fuori lo stretto necessario.

Come ordinare bagno rimedio
Lavabo (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

L’altro consiglio è quello di non rimandare per troppo tempo la pulizia, esistono tanti trucchi per farlo. Questo spazio è molto utilizzato, quindi, non bisogna trascurarne la cura. Sistemarlo ogni giorno, significa a lungo andare risparmiare tempo, infatti, dedicare 20 minuti al giorno alle faccende, in futuro non ci costringerà a perdere ore infinite. Non importa quanto piccola sia questa zona, l’importante è mantenerla sempre in ordine e sapere organizzare tutti gli spazi, non lasciare niente fuori posto renderà l’ambiente sempre fresco e mai caotico.

Gestione cookie