MACERATA – Nuovo main sponsor della pallavolo maceratese e rinnovato impegno, per la sesta stagione, nel Rugby.
Banca Macerata, l'istituto di credito sempre più punto di riferimento dello sport, ha presentato ieri la nuova stagione del Banca Macerata Rugby. Presenti alla conferenza il Presidente della Banca Cavallini ed il Direttore Generale Zucchini. Dopo aver ribadito il loro impegno per il territorio maceratese e per lo sport, hanno evidenziando i molti punti in comune che uniscono le due realtà ed espresso vivo apprezzamento per l'impegno costante con la quale la società Banca Macerata Rugby cerca di portare avanti valori sani e del tutto condivisibili.
A nome delle istituzioni locali era presente l'assessore all'urbanistica Paola Casoni, la quale ha ribadito l'importanza e il valore del messaggio che il rugby può portare ai nostri giovani in questo momento in cui l'unità di intenti ricopre un ruolo fondamentale per la ricostruzione del tessuto sociale.
A seguire il Presidente Rolando Mozzoni. "Ringraziao la Banca per il sostegno reale e continuo costantemente manifestato verso la società sportiva", ha detto. Poi ha illustrato il campionato di serie C1 che la prima squadrà andrà ad affrontare, ribadendo che tutti gli operatori che prestano la loro collaborazione nel Rugby Macerata 'pongono tutta la loro attenzione sia all'aspetto sportivo che a quello educativo dei propri tesserati. La crescita di una società sportiva – ha aggiunto – non può prescindere da una struttura accogliente che sia una seconda casa per l'atleta". A tal proposito la Società, insieme al Comune di Macerata, sta appunto studiando il progetto per il nuovo campo da rugby che dovrà sorgere nelle vicinanze del Centro Fiere di Villa Potenza.
L'obbiettivo del Banca Macerata Rugby?"Creare una vera e propria società professionistica che nel giro di 3 anni diventi tra le migliori società rugbistiche Marchigiane", hanno detto il nuovo direttore Tecnico Andrew Jepson, il Responsabile dello Sviluppo Club Emanuele Panunti e Giampaolo Ronconi, responsabile della squadra Seniores.
Presenti, tra gli altri, anche il Presidente del Comitato Rugby Marche Maurizio Longhi ed il Presidente del Coni Macerata Illuminati.