Benedetta Rossi, apre il primo ristorante romano dedicato all’amatissima cuoca marchigiana: i dettagli dell’inaugurazione prevista per domenica 16 aprile
Tra le celebrità che il mondo dei social network ha contribuito a lanciare annoveriamo anche la strepitosa (e ormai famosissima) Benedetta Rossi. La nativa di Porto San Giorgio, ormai da anni, è divenuta un vero e proprio punto di riferimento in ambito culinario.
Dapprima approdata su YouTube col suo format “Fatto in casa per voi”, la classe 1972 ha finito per monopolizzare anche le piattaforme di Facebook ed Instagram. Professionisti e dilettanti della cucina, quando si tratta di sperimentare nuove ricette, non mancano di appellarsi alle specialità gastronomiche della Rossi.
Tra l’altro, c’è una novità a dir poco sbalorditiva che riguarda proprio il futuro di Benedetta all’interno dell’immaginario collettivo nazionale. La cuoca, per la felicità dei suoi numerosissimi fan, sta infatti per inaugurare il primo ristorante a lei dedicato.
Gli ammiratori di Benedetta Rossi non devono farsi scappare l’appuntamento, fissato per la giornata di domenica 16 aprile, presso il parco acquatico di Zoomarine (Torvaianica). È proprio all’interno della struttura, infatti, che verrà ufficialmente inaugurato il primo ristorante a lei dedicato.
Si tratta, più nello specifico, di un ristorante che ricalcherà le orme della serie d’animazione “Super Benny”, in cui la protagonista è dichiaratamente ispirata alla figura della cuoca marchigiana. Il cartone, distribuito su Frisbee e Discovery+ a partire dalla scorsa estate, ha letteralmente conquistato il pubblico dei più piccoli.
Per l’inaugurazione del ristorante di Zoomarine – che interesserà la fascia oraria tra le 10.00 e le 17.00 – è prevista anche l’ospitata di Benedetta Rossi stessa, accompagnata dall’inseparabile marito Marco Gentili.
È stata la cuoca marchigiana, a questo proposito, a rammentare ai fan l’imminente appuntamento che la vedrà protagonista. “Insieme a me e Marco ci saranno anche le mascotte di Super Benny, vi aspettiamo“: questo l’invito arrivato ai followers dei social.
Sembra proprio che il successo della 50enne originaria di Porto San Giorgio sia ben lontano dall’esaurirsi. Il ristorante di Torvaianica dedicato a “Super Benny”, senza ombra di dubbio, sarà soltanto il primo di una lunghissima serie.