VOLLEY – Da quando ha sposato la causa del Volley Potentino in serie A dando vita al sodalizio B-Chem Potenza Picena, l’imprenditore di Civitanova Marche Maurizio Bernardi ha avuto modo di togliersi molte soddisfazioni.
Visibilità, progressi e risultati positivi che lo hanno ripagato dei sacrifici e dell’impegno. Oltre ad affiancare alla squadra biancazzurra il nome della ditta leader nel settore dei prodotti chimici, in questo triennio mister B-Chem ha investito le proprie energie per coinvolgere nel progetto una cordata di imprenditori e ha seguito con pathos le avventure degli uomini di Gianluca Graziosi, spesso e volentieri anche in trasferta.
Nella scorsa stagione l’imprenditore marchigiano non aveva digerito il crollo della squadra, all’epoca capolista, nella tana di Matera. Meno di una settimana fa è arrivato un successo catartico al PalaSassi in grado di esorcizzare i fantasmi del passato, come l’infortunio in terra lucana al primo anno tra i cadetti dell’allora schiacciatore biancazzurro Zampetti e le due sconfitte rimediate in Basilicata. La vittoria della seconda giornata di regular season ha ridato la carica a un gruppo deluso dal debutto nel torneo e ha confermato a Bernardi l’idea positiva che si era fatto del roster al servizio di Graziosi.
Ora il main sponsor potentino accarezza l’idea di un altro exploit ravvicinato, questa volta tra le mura amiche, nella gara di domenica (ore 18.00) contro la capolista Sora. Da tifoso numero uno dei biancazzurri, l’imprenditore non ha perso tempo e martedì scorso si è presentato in palestra per complimentarsi con gli artefici della spedizione materana. Ora, invece, Bernardi sprona i supporter in vista del match con il collettivo frusinate. Quasi un rito scaramantico prima di incontrare le big.
Maurizio Bernardi (B-Chem Potenza Picena, main sponsor):"Sono soddisfatto per come la squadra ha reagito nella seconda giornata di campionato. Non ero depresso dopo la sconfitta interna con Cantù e non faccio voli pindarici dopo il successo a Matera, ma i ragazzi sono stati tutti efficaci e la ciliegina del record personale di Moretti (ha superato i 2.000 attacchi vincenti in regular season) ha reso ancor più appagante la serata. E’ fondamentale che i sostenitori vengano sempre più numerosi al PalaPrincipi a partire da domenica. La sfida con Sora capita al momento giusto. La vittoria ha caricato l’ambiente e secondo me è possibile fare risultato contro la capolista, anche perché Casoli sta recuperando la condizione. E’ presto per sbilanciarsi sulle favorite, ma forse Vibo Valentia e Ortona hanno qualcosa in più rispetto alle altre rivali. Comunque vada, sono felice di essere al terzo anno di serie A2. Ho conosciuto persone squisite nell’ambiente pallavolistico e i miei sforzi sono stati ripagati».