Bicchieri opachi dopo il lavaggio in lavastoviglie? Come rimediare con un trucco infallibile

Alcuni metodi naturali per evitare che i nostri bicchieri diventino opachi dopo averli lavati all’interno della lavastoviglie.

I bicchieri opachi sono un problema con cui con frequenza bisogna fare i conti. Quella patina li fa sembrare vecchi, ma anche sporchi, una condizione che crea non pochi disagi. In commercio esistono prodotti che sono in grado di restituire la brillantezza di una volta, ma oggi vogliamo dirvi che esistono anche dei metodi naturali in grado di “rendere giustizia” ai nostri bicchieri.

Lavastoviglie bicchieri vetro opachi rimedi
Lavastoviglie (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Molti si chiedono: perché i nostri bicchieri non sono più come un tempo, probabilmente la colpa non è la cattiva igiene, ma semplicemente l’acqua troppo calcarea, ma non solo bisogna prestare attenzione anche alle temperature con cui laviamo i nostri utensili.

Ecco come avere bicchieri sempre brillanti

La prima regola è non esagerare mai con i detersivi, in tal senso una soluzione potrebbe essere l’utilizzo dell’acido citrico. Ma come utilizzarlo? Semplice basterà scioglierne 250 grammi in 1 litro d’acqua. A questo punto il nostro prodotto è pronto, quindi, possiamo utilizzarlo sostituendolo al brillantante.

Come evitare bicchieri opachi lavastoviglie
Bicchiere di vetro (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ovviamente un prodotto che torna e ritorna è il bicarbonato, in questo caso la procedura è diversa. Riempiamo una bacinella d’acqua tiepida e versiamo qualche cucchiaio di bicarbonato (6 vanno bene). Adesso bisognerà lasciare riposare per sette ore i nostri bicchieri, quindi, il consiglio è quello di fare tutto prima di addormentarsi, i nostri bicchieri al nostro risveglio saranno come nuovi. Questo metodo può essere tranquillamente utilizzato tutti i giorni, soprattutto se notiamo che dopo il lavaggio in lavastoviglie questi tendono a non essere più brillanti.

Non finisce qui, perché possiamo utilizzare anche sale e aceto, in questo caso, ciò che dobbiamo riempire sono proprio i nostri bicchieri, lasciamo riposare e in men che non si dica saranno brillanti come un tempo.

Lavastoviglie bicchieri vetro sporchi metodi
Bicarbonato (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Quanti di voi conoscono il metodo del sapone di Marsiglia? Per metterlo in pratica bisognerà riempire una bacinella, versare qualche goccia di sapone e lasciare sempre per qualche ora i bicchieri ammollo. Trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori i nostri bicchieri, risciacquiamo con cura e asciughiamo con un panno pulito. Ecco tutti i consigli per avere sempre bicchieri come nuovi.

Gestione cookie