La birra è una delle bevande più consumate dagli italiani: ma quali sono le migliori al supermercato? La classifica di Altroconsumo.
Tra le bevande più consumate al mondo e in particolare in Italia, è impossibile non citare anche le birre.
In commercio, al giorno d’oggi, esistono tante varietà diverse che si differenziano per odore, sapore, colore, ingredienti, prezzo e impatto sulla salute. Per definizione, la birra è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione di un mosto a base di malto d’orzo (tipicamente), aromatizzata poi con il luppolo.
Quando andate a fare la spesa, al supermercato c’è un intero reparto dedicato alle birre. Fare la scelta giusta non è mai facile anche se ogni italiano ha ovviamente il suo marchio preferito. Altroconsumo, per facilitare il tutto, ha stillato una fantastica classifica in cui ha svelato quali sono le migliori in commercio.
Birre, quali sono le migliori in commercio: classifica di Altroconsumo
Tantissimi italiani amano consumare bevande alcoliche come vino o birra a cena: abbiamo già spiegato qual è la scelta migliore per la salute dell’organismo. Se amate bere birra, dovete assolutamente conoscere quali sono le migliori in commercio.
Altroconsumo, l’associazione che informa i consumatori, ha stillato un’importante classifica in cui ha definito i marchi migliori.
- Con un voto di 78 su 100, il primo posto è andato alla Corona Extra 35,5 cl (prezzo che oscilla tra 1,25 e 2,50.
- Secondo posto per Menabrea Original 66 Cl, con un voto pari a 77 su 100.
- Dreher 66 cl e Birra Moretti 66 cl chiudono il podio con un punteggio di 77.
- Appena fuori dal podio la Kozel Premium Lager 50 cl (con un voto di 76), mentre in top ten ci sono marchi come Coop la Bionda 66 cl, Birra Castello La Decisa 66 cl e Warsteiner Premium Verum 66 cl.
Le classifiche, come sempre, non possono mettere tutti d’accordo: c’è chi ovviamente non ama bere nessuna delle prime birre della classifica di Altroconsumo.
Altroconsumo, ogni giorno, fornisce classifiche alquanto interessanti ed utili per i consumatori: tutti possono tranquillamente navigare sul sito dell’Associazione e trovare dettagli importanti. Lavora una squadra di esperti che effettuano test super accurati prendendo in esame parametri notevoli.