Bocce, per Macerata solo argento nella Coppa Italia Seniores

BOCCE – A pochi centimetri dal trionfo, ma alla fine la rappresentativa di Macerata si deve “accontentare” di un comunque prestigioso secondo posto alle finali della Coppa Italia Seniores,

battuta ai pallini da Reggio Emilia. Sulle corsie bolognesi del Palabocce di Persiceto, la squadra allenata da Graziano Gattari, composta da capitan Francesco Tosoni, Michele Agostini, Luca Capponi, Manuel Macellari, Marco Sabbatini e Leonardo Stacchiotti (dirigente accompagnatore Angelo Scocco) supera di slancio le formazioni di Foggia e Lecce nei primi due turni ed ha la freddezza necessaria per estromettere dalla competizione Treviso negli ottavi, Teramo nei quarti e Milano in semifinale sempre ai pallini, guadagnando così una straordinaria finale. Che si rivela equilibrata (1-1) al punto da dover ricorrere ancora una volta ai tiri supplementari, nei quali l’esecuzione di Macellari ritenuta forse un po’ troppo fiscalmente non valida finisce per far pendere l’ago della bilancia dalla parte di Reggio Emilia. Macerata così accarezza solamente l’idea di bissare il trionfo del 2003 a Forlì, ma si conferma nell’élite tricolore con una squadra tra le più giovani di tutta la competizione. I pallini sono fatali anche alla rappresentativa provinciale di Pesaro-Urbino, che dopo aver battuto Padova e Latina, si vede superata nei quarti di finale da Cosenza e chiude al settimo posto, mentre agli ottavi termina il cammino di Ascoli Piceno, vincente contro Brescia Franciacorta e Lecco ma superata da Perugia.

16° TROFEO CITTA’ DI GROTTAMMARE – 4° MEMORIAL MATTIOLI DARIO

Quasi 400 giocatori hanno partecipato all’edizione numero 16 del Trofeo Città di Grottammare, 4° Memorial Mattioli Dario, manifestazione regionale serale a coppia diretta da Luigi Emiliani. Nella categoria A1-A-B (91 formazioni in gara), la vittoria è andata ad Andrea Felicioni e Giovanni Durinzi (Valtronto Spinetoli) che nell’atto conclusivo hanno sorpreso con un grande rush finale (da 2-8 a 10-8) Naclerio Piergentili e Daniele Casturà (San Michele Lido di Fermo); terza e quarta posizione per le coppie della Bocciofila Fontespina Civitanova, rispettivamente Massimo Viozzi – Luca Sabbatini e Fernando Rosati – Alfredo Testoni. Nella categoria C-D (107 formazioni al via), Giacomo Nalmodi e Massimo Carletti (Adriatica Porto Recanati) si sono assicurati il successo, battendo (10-8) in finale Cesare Stracci e Gabriele Camela (Sambenedettese), con Matteo Salvucci ed Enzo Verdenelli (Maceratese) che hanno chiuso al terzo posto, Vittorio Merlini e Vincenzino Camilli (P.S.Elpidio) al quarto.

A LUCREZIA IL 1° TROFEO GABRY GABRY

Appuntamento al femminile con il primo Trofeo Gabry Gabry, organizzato dalla Bocciofila Lucrezia e diretto da Remo Giovannetti. Anna Maria Ciucci (Libertas San Marino) ha conquistato la categoria A-B superando in un’avvincente finale Alice Fraternale (Colbordolo). Padrone di casa protagoniste nella categoria C-D e finale griffata Lucrezia con Flavia Morelli che ha avuto la meglio (12-7) su Gabriella Vitali.

Gestione cookie