SPORT COMMUNICATION – Una tripletta di Matteo Ulivello e una rete, quella iniziale, di Rapacci, lanciano il Montecosaro alla conquista dei primi tre punti casalinghi a discapito di una Pinturetta che si lecca le ferite ed esce a pezzi dalla sfida del Mariotti.
I neroverdi, così, allungano la scia positiva di sette punti in tre gare, risalendo pian piano una classifica che adesso fa meno paura. E pensare che la prima emozione la regalano gli elpidiensi, con Spagna che dalla sinistra trova in area Cicchini che infila sotto la traversa, ma in off-side. Tutto fermo e sospiro di sollievo per i padroni di casa. Passano cinque minuti e il Montecosaro trova il vantaggio: tiro dal limite di Ulivello, respinta corta e difettosa di Iacoponi, tutto solo in area Rapacci stoppa, alza la testa e non sbaglia da pochi passi. Prova a reagire la formazione ospite con Spagna che, di testa, spedisce a lato al 22esimo, mentre al 24esimo si mette in proprio dal vertice altro sinistro dell’area, ma la conclusione è respinta in volo da Torresi. Al 40esimo, però, arriva il pari: fallo di Benfatto su Spagna (che scintille tra i due per tutta la gara ndr), punizione rasoterra di Mancini che buca la barriere e trafigge Torresi: uno a uno.
MONTECOSARO: Torresi, Baiococ S, Quintabà, Baiocco L, Benfatto, Squarcia, Pietrella, Rapacci, Ulivello, D’Angelo, Pistelli; All Andrea Mazzaferro A disp: Gentili, Bartolini Subentrati: Berrettoni, Mazzante, Marziali, Frittella, Bartolini, Tramannoni
PINTURETTA: Iacopini, Cardinali, Vergari A, Vallesi, Gobbi, Vergari E, Mancini, Cicchini, Spagna, Dragjohi; All Jacopo Birilli A disp: Vallesi, Olivieri Subentrati: Cancellieri, Benigni, Olivieri M, Postacchini, Birilli
DIRETTORE DI GARA: Vincenzo Giuseppe Montanelli (Ascoli)
ASSISTENTI: Stefano Principi (Ancona), Marco Leombruni (Macerata)
MARCATORI: Rapacci (10’ p.t.), Mancini (40’ p.t.), Ulivello (10’, 13’, 22’ s.t.)
AMMONITI: Benfatto (18’ p.t.), Dragjoshi (6’ s.t.), Vergari E (35’ s.t.), Gobbi (47’ s.t.)
MAN OF THE MATCH: Matteo Ulivello (Montecosaro)
Il Montecosaro è entrato nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail (emanueletrementozzi83@gmail.com)