L’estate sta entrando, le temperature aumentano e di conseguenza si cerca di respirare aria fresca. Come avere i condizionatori?
Come annunciato anche da esperti meteo e dai tg, questa sarà ila settimana in cui il caldo comincerà ad imperversare sul nostro paese. Tante saranno le regioni che verranno colpite dall’aumento delle temperature, che andranno a colpire anche il nostro sistema immunitario.
Sia nelle case, che in uffici di lavoro, per cercare di avere refrigerio ed aria fresca, ci sarebbe bisogno dei condizionatori, che come sappiamo hanno dei prezzi alquanto alti. Ma, grazie all’introduzione del Bonus Condizionatori 2023, anche chi ha delle difficoltà economiche potrebbe ottenerlo. Come?
Il Governo Italiano, ad inizio anno, con la sua nuova Legge di Bilancio, ha definito alcuni particolari, riguardo a dei precisi indennizzi anche a nuclei familiari e non solo per permettersi spese in modo da acquistare prodotti tipo i condizionatori. Tra cui uno sconto fiscale ben dettagliato.
Questi sgravi fiscali, potranno passare dal 50% al 65% se si è in regola con tutti i documenti da presentare poi alla richiesta della domanda. Questo bonus, non è solo dedicato a comprarne solo uno nuovo, ma anche se si volesse sostituire un condizionatore vecchio o inquinante.
Oltre al bonus, c’è anche il Superbonus, ossia quella precisa e dettagliata agevolazione fiscale volta a garantire la possibilità di acquistare condizionatori per il 2023.
Ricordiamo che il bonus condizionatori 2023, ha durata di accettazione fino al 31 dicembre.
Ma a chi è rivolto? La domanda del bonus, può essere richiesta ufficialmente sia da persone fisiche che da imprese/agenzie, come:
Ma, l’informazione che tutti chiedono è? “Come funziona il bonus condizionatore?”
Per richiedere il Bonus, c’è bisogno della di dichiarazione dei redditi, con la presentazione del modello 730 o del modello RF ossia il modello Unico.
In seguito, sarà l’Agenzia delle Entrate, ad effettuare precisi controlli sulle dichiarazioni fiscali che si andranno a presentare per ottenere il beneficio, qualora non fosse tutto in regola.