24Option, il più importante broker per le opzioni binarie, ha lanciato dei nuovi spot in tv sul canale sportivo Eurosport (ma non solo) in grado di raggiungere una media di 120 milioni di telespettatori al mese da oltre 50 paesi differenti.
Si tratta di un passo importante per 24Option che così intende raggiungere anche il grande pubblico uscendo dai soliti schemi che vedono i broker pubblicizzarsi solo all'interno degli ambienti finanziari. Un viaggio, quello intrapreso da 24Option, che era già cominciato con le sponsorizzazioni della squadra di calcio della Juvents e del campione di tennis (ora allenatore dell'attuale numero 1 al mondo) Boris Becker. Questo ulteriore passaggio permette a 24Option di rafforzare il proprio brand e di aumentare la visibilità di questo strumento che sta raccogliendo così tanti consensi nel nostro paese. Le opzioni binarie, infatti, sono uno strumento molto apprezzato perchè consente di investire in maniera molto performante sui mercati finanziari e permette di ottenere alti rendimenti in un lasso di tempo molto ristretto.
In questo campo 24Option è stato uno dei primi broker a specializzarsi in questo strumento diversi anni or sono. Questo ha permesso alla sua piattaforma di evolversi fino a raggiungere gli altissimi standard di qualità che si possono riscontrare oggi. Ovviamente tutto ciò è dovuto anche alla nascita di altri concorrenti di altissimo livello (possiamo fare i nomi di Opiontime e Topoption) che hanno spinto 24Option ad evolversi. Oggi la sua piattaforma è l'unica ad offrire il trading sociale, una sorta di social network degli investimenti in opzioni binarie dove gli utenti possono scambiarsi informazioni e copiare gli investimenti dei migliori traders.
Ma come funziona 24Option e quali sono le principali caratteristiche della sua piattaforma?
24Option recensione. Per prima cosa va detto che questo broker propone un'ampia gamma di tipologie di opzioni binarie e, in particolare, le cosidette opzioni 60, uno strumento molto apprezzato da chi è solito speculare sui mercati nel brevissimo periodo. Un altro aspetto da sottolineare è quello relativo al social trading che, come abbiamo detto, permette ai trader di entrare in contatto creando una vera e propria community. Questo particolare aspetto può rivelarsi molto utile per i principianti che, in questo modo, hanno stimoli e spunti per apprendere e migliorare. Con 24Option è possibile fare trading su molti asset diversi e, in particolare, sulle materie prime, sulle valute e sui principali indici finanziari. Per completare la nostra recensione è opportuno segnalare che tra gli strumenti a disposizione dei trader vi è un conto demo, con cui poter testare tecniche e strategie, e un bonus di benvenuto del 100% soggetto ad alcune limitazioni.
24Option opinioni. Le opinioni su 24Option che si possono leggere sui principali blog e forum finanziari sono tutte molto positive. Senza entrare nel merito possiamo dire solamente che questo broker offre una piattaforma di livello professionale ma con il vantaggio di essere piuttosto semplice e intuitiva anche per un principiante. La regolamentazione internazionale ad opera della Cysec e i conti assicurati fino a 20 mila euro offrono adeguati standard di sicurezza, in linea con quanto offerto dalle altre piattaforme di trading binario. La nostra opinione è che 24option possa essere considerato sicuramente uno dei migliori broker del settore insieme ai già citati OptionTime e TopOption con in più il vantaggio di avere una nutrita community dietro le spalle.