Bucato profumato e morbido, ottienilo aggiungendo questo ingrediente segreto nella lavatrice, risultati sconvolgenti.
Ottenere panni morbidi, puliti e profumati dopo averli lavati è una grande soddisfazione, riposare in un letto in cui le lenzuola sono fresche e hanno un buon odore ci fa rilassare e concilia il nostro riposo.
Stesso discorso vale per i nostri vestiti, eliminare l’odore dei cibi e del sudore e indossare abiti puliti dopo una bella doccia è ciò che ci vuole per sentirsi proprio agio. Sopratutto d’estate, è bene lavare i panni spesso perché con il caldo tendiamo a sudare di più.
Molte volte potrebbe capitare di fare il bucato e ritirare i panni che emanano un cattivo odore, ciò potrebbe capitare ad esempio se non apriamo il cestello della lavatrice e li lasciamo al suo interno per diverse ore. Altrimenti potrebbe dipendere dai prodotti che utilizziamo per lavarli.
Alcuni potrebbero aggiungere al proprio bucato detersivi ricchi di sostanze chimiche come ad esempio la candeggina e l’ammorbidente, anche se questi due prodotti sono in grado di ammorbidire i panni, alla lunga potrebbero andare a rovinare i tessuti più delicati.
Esiste infatti un metodo naturale che garantirà comunque ottimi risultati, l’ingrediente è davvero molto risolutivo soprattutto per i capi bianchi. Si tratta dell’aceto di vino bianco, questo ingrediente infatti è in grado di rimuovere le macchie e rendere il bucato profumato come non mai. Tra le sue proprietà c’è quella di sbiancare al pari della candeggina non contenendo però al suo interno varie sostanze chimiche è un ottimo antibatterico è in grado anche di igienizzare a fondo.
Possiamo aggiungerlo nel cestello della lavatrice insieme ad un altro detersivo adatto ai nostri panni, a posto di utilizzare l’ammorbidente, ne basterà circa mezzo bicchiere. Non vi sarà alcuna differenza se nel frattempo andrete ad utilizzare un detersivo che sia in polvere o liquido.
Oltre all’aceto e al detersivo, per un effetto ancora migliore potete aggiungere anche qualche goccia di succo di limone. L’agrume infatti sarà in grado di sbiancare e donare al bucato un odore ancora più gradevole, provate a lavare i panni in questo modo e non ve ne pentirete.