Molti menù offerti nei fast food più noti e famosi hanno offerte e panini limitati, ma questa volta l’occasione è molto diversa, ecco perché.
Per pubblicizzare l’arrivo al cinema di un film che aspettavano in molti, ovvero “Barbie“, il marketing è impazzito con pubblicità, eventi di ogni tipo e tutto rigorosamente rosa ispirato ai vestiti della bambola che, per 65 anni, ha fatto impazzire bambine di ogni età e anche collezionisti per quanto riguarda il periodo natalizio/nuovo anno.
Non solo i vestiti hanno ripreso l’immagine dell’attrice Margo Robbie in versione Barbie per creare stampe per magliette, jeans, cover per cellulari, borse, etc, ma per attendere l’arrivo nelle sale italiane persino il fast food come Burger King ha creato un menù adatto all’occasione per un periodo di tempo, giusto per preparare bambini ed adulti al film ispirato ad un giocattolo che è nato grazie ad una madre.
Cosa comprende il menù di Burger King ispirata alla bambola?
La storia della bambola Barbie non solo è nata grazie alla moglie del proprietario della Mattel, azienda che costruisce giocattoli per ogni età, anche la moglie operaia ha avuto un’idea per un nuovo gioco per bambine ispirandosi per i nomi ai suoi figli Barbara (abbreviato in Barbie) e Ken.
E non solo questa catena ha aderito all’evento, anche una nata da pochi anni che fa hamburger vegani, e si chiama “Flower Burger” oltre a panini colorati, ha creato un hamburger salutare ispirato alla bambola e sempre di colore rosa.
Per chi ha la possibilità di recarsi allo Starbucks, in Italia sono ancora pochi ma piano piano sta prendendo piede, anche qui è possibile trovare bevande e cibi ispirati alla bambola americana, oltre alle ciambelle con la glassa rosa pastello e zuccherini, è possibile trovare il frappuccino di Barbie: frappuccino alla vaniglia, sciroppo di lampone, frutto del drago, panna montata in cima.
Il film l’aspettano tutti non solo per vedere la protagonista dell’infanzia e adolescenza di molti bambini, ma soprattutto per vedere insieme due attori straordinari come Ryan Gosling e Margot Robbie, tutti e die hanno fatto un lavoro davvero straordinario a livello sia fisico che caratteriale, e non è di certo una novità per l’attrice fare ruoli basati sul travestimento.
Per quanto riguarda il menù che si può trovare al fast food di alcuni paesi, in Italia non si sa se arriverà, comprende un doppio cheeseburger con una salsa rosa confetto, patatine in una confezione con il logo di Barbie, un frullato alla fragola e il tutto in una confezione a forma di casa si Barbie.