Un uomo di 73 anni è rimasto vittima di un drammatico incidente mentre raccoglieva le olive questa mattina in un suo terreno in provincia di Ragusa.
Stava raccogliendo le olive in un terreno di sua proprietà, ma improvvisamente è precipitato da un albero rimanendo infilzato su un tondino di ferro. Ha perso così la vita un uomo di 73 anni questa mattina in un fondo tra Donnalucata e Cava d’Aliga, frazioni di Scicli (Ragusa).
Ad assistere alla scena, la moglie che ha prestato i primi soccorsi all’anziano ed ha poi chiamato il numero unico per le emergenze. Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 a cui non è rimasto altro che dichiarare la morte dell’uomo. Intervenuti anche i carabinieri per tutte le verifiche del caso.
Dramma nella mattinata di oggi, mercoledì 11 ottobre, in un terreno sito in contrada Arizza, nelle campagne tra Donnalucata e Cava d’Aliga, entrambe frazioni del comune di Scicli, in provincia di Ragusa. Un uomo di 73 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, ha perso la vita in un incidente mentre raccoglieva le olive.
L’anziano si trovava in un appezzamento di sua proprietà e, durante la raccolta delle olive, era salito su un albero. Purtroppo, per cause ancora in fase di accertamento, come riporta la redazione de Il Quotidiano di Sicilia, il 73enne ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto finendo su un tondino di ferro che lo ha infilzato. La moglie, che era presente al momento del drammatico episodio, ha subito soccorso il marito allertando il 118.
Immediato l’arrivo del personale medico che non ha potuto far nulla per l’anziano. I soccorritori hanno potuto solo dichiararne la morte, sopraggiunta per le gravi lesioni riportate.
Oltre all’equipe medica del 118, sono arrivati in contrada Arizza anche i carabinieri di Scicli a cui è ora affidato il compito di ricostruire la dinamica dei fatti e capire cosa abbia provocato la caduta dell’uomo.
Una tragedia che ha sconvolto la provincia di Ragusa, dopo quella avvenuta nei giorni scorsi a Comiso, dove un ragazzo di 22 anni era precipitato nel vuoto, dopo il crollo di un sottotetto, mentre visionava un immobile insieme alla fidanzata. Il 22enne, dopo due giorni in coma, è deceduto ieri sera all’ospedale Garibaldi di Catania, dove si trovava ricoverato da domenica.