Cade+dal+balcone+di+casa+mentre+ripara+il+condizionatore%3A+morto+un+uomo
lindiscretoit
/cade-balcone-casa-mentre-ripara-condizionatore-morto-uomo/57745/amp/
Cronaca

Cade dal balcone di casa mentre ripara il condizionatore: morto un uomo

Pubblicato da
Marco Spartà

Un uomo di 50 anni è morto dopo essere precipitato dal balcone della sua abitazione, dove si trovava per riparare il condizionatore. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Stava provando a riparare il condizionatore, che non funzionava correttamente, ma è precipitato nel vuoto dal balcone della sua abitazione morendo sul colpo. Questo il tragico destino di un uomo di 50 anni, deceduto ieri pomeriggio ad Alcamo, in provincia di Trapani.

Soccorsi (pixelaway – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

A chiamare il numero unico per le emergenze sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla terribile scena. All’arrivo dell’equipe medica per il 50enne era ormai troppo tardi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti.

Alcamo, precipita dal balcone di casa mentre ripara il condizionatore: morto 50enne

Un uomo è rimasto vittima di un tragico incidente domestico ieri pomeriggio, martedì 29 agosto, ad Alcamo, comune della provincia di Trapani. Si tratta di Aldo Ferrara, 50enne autista di autobus residente in paese.

Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Stando a quanto appurato dalle forze dell’ordine, come riportano alcune redazioni locali tra cui Il Giornale di Sicilia, Ferrara si era recato nel balcone della sua abitazione, un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Madonna del Riposo, per provare a riparare il condizionatore che non funzionava correttamente in seguito ad un violento temporale. L’uomo è poi salito su una scala, ma per cause ancora da chiarire, è precipitato nel vuoto piombando al suolo dopo un volo di circa dieci metri.

Alcuni passanti hanno assistito al dramma ed hanno dato l’allarme. In via Madonna del Riposo sono intervenuti i soccorsi del 118 che nulla hanno potuto fare per salvare la vita del 50enne, deceduto sul colpo.

Oltre ai sanitari, sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale che hanno provveduto agli accertamenti per determinare la dinamica e le cause della tragedia. Non è ancora chiaro se la vittima sia stata colta da un improvviso malore mentre si trovava sulla scala o sia inciampata per poi di precipitare dal terzo piano.

Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Innumerevoli già i messaggi di cordoglio per la famiglia di Ferrara che era molto conosciuto ad Alcamo e lascia la moglie ed un figlio di 12 anni.

Marco Spartà

Pubblicato da
Marco Spartà