Ieri pomeriggio a Roma, un uomo di 59 anni è morto precipitando dal terrazzo della sua abitazione nel quartiere Portuense. Sul posto i soccorsi e la Polizia.
Un drammatico incidente domestico è costato la vita ad un uomo di 59 anni. La tragedia nel primo pomeriggio di ieri a Roma, nel quartiere Portuense. Il 59enne sembra fosse intento a pulire i vetri della sua abitazione, quando improvvisamente è precipitato nel vuoto piombando sull’asfalto dopo un volo di diversi metri.
Immediato è stato l’intervento dei soccorritori che hanno potuto, però, solo dichiarare la morte dell’uomo. Troppo gravi le lesioni riportate nella caduta. Intervenuti anche gli agenti della Polizia della Capitale a cui spetta ora il compito di chiarire le cause della tragedia. Si ipotizza che il 59enne possa aver perso l’equilibrio perché spaventato da alcune vespe.
Roma, precipita dal suo terrazzo mentre pulisce le finestre: 59enne perde la vita
Un uomo è morto nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 ottobre, a Roma dopo essere caduto dal terrazzo della sua abitazione, un appartamento al sesto piano di una palazzina in via Luigi Solidati Tiburzi, nel quartiere Portuense. La vittima è Lorenzo Mappelli, di 59 anni.
Mappelli, secondo quanto ricostruito, pare stesse pulendo alcuni vetri del suo terrazzo, quando avrebbe perso improvvisamente l’equilibrio precipitando nel vuoto. Un volo di diversi metri, prima dell’impatto al suolo, che non gli ha lasciato alcuno scampo.
Scattata la segnalazione, in via Luigi Solidati Tiburzi è arrivata l’ambulanza del 118 con a bordo lo staff medico. Ai soccorritori, però, non è rimasto altro che constatare la morte del 59enne che pare sia avvenuta sul colpo.
Forse spaventato da alcune vespe
Come da prassi, sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato di Roma ed i colleghi della Scientifica che hanno provveduto agli accertamenti per ricostruire la dinamica del drammatico episodio. Da quanto appurato, come riporta la redazione di Roma Today, pare che a far perdere l’equilibrio alla vittima sia stato uno sciame di vespe: l’uomo spaventato per gli insetti sarebbe precipitato dal terrazzo.
A confermare la presenza delle vespe in zona è stata la famiglia di Mappelli, che abita nello stesso condominio. I parenti hanno spiegato, ai microfoni di Roma Today, che da diversi giorni erano state avvistati gli insetti tanto che era stato effettuato anche un sopralluogo da parte dei tecnici del Municipio.
Nella Capitale sono state numerose le segnalazioni di vespe e calabroni durante la scorsa estate. Diversi i nidi trovati anche all’interno di abitazioni con il conseguente intervento degli esperti.