Nella serata di ieri, è morto il ragazzo di 22 anni che si trovava ricoverato all’ospedale Garibaldi di Catania dopo essere caduto nel vuoto a causa del crollo di un sottotetto.
Dopo due giorni di agonia in ospedale, è morto ieri sera il ragazzo di 22 anni che domenica era precipitato nel vuoto dopo il crollo del sottotetto di un immobile di Comiso, in provincia di Ragusa. Il giovane, insieme alla fidanzata e alcuni agenti immobiliari, era andato a visionare lo stabile, quando improvvisamente è il sottotetto ha ceduto facendolo cadere da un’altezza di circa tre metri.
I soccorsi, allertati dai presenti, sono arrivati sul posto e, dopo le prime cure, avevano trasportato d’urgenza il 22enne presso il nosocomio di Catania. I medici hanno fatto di tutto per tenerlo in vita, ma tutto è stato inutile: ieri sera il tragico epilogo che ha gettato nello sconforto parenti e amici.
Comiso, precipita nel vuoto dopo il crollo di un sottotetto: Matteo muore a 22 anni
Si è spento nella serata di ieri, martedì 10 ottobre, all’ospedale Garibaldi di Catania, Matteo Battaglia, 22enne di Comiso, centro della provincia di Ragusa, rimasto coinvolto in un incidente nel pomeriggio di domenica.
Matteo aveva accompagnato la fidanzata, che aveva deciso di aprire un’attività, per visionare un immobile, sito in via Generale Amato. Durante la visita, per cause ancora da chiarire, come riferisce la redazione de Il Giornale di Sicilia, è crollato un sottotetto ed il 22enne è precipitato da un’altezza di circa tre metri battendo la testa al suolo. La fidanzata e gli agenti immobiliari che si trovavano insieme al ragazzo hanno subito chiamato ai soccorsi.
Tempestivamente, presso l’immobile è arrivato un equipaggio del 118 che ha trasportato d’urgenza il giovane presso l’ospedale di Vittoria, dove è arrivato in condizioni disperate. Per questo motivo, i medici hanno disposto il trasferimento al Garibaldi di Catania. Matteo, dopo due giorni in coma, è morto ieri sera a causa delle ferite riportate nella caduta.
Numerosi i messaggi di cordoglio
La notizia della morte di Matteo si è rapidamente diffusa a Comiso, addolorando l’intera comunità del centro in provincia di Ragusa. Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi sui social network nelle scorse ore, compreso quello dell’amministrazione comunale che ha deciso di proclamare il lutto cittadino nel giorno delle esequie, la cui data non è stata ancora stabilita.