Un neonato di sei mesi di Agira (Enna) è morto questa mattina all’ospedale di Catania, dove era stato trasportato d’urgenza in seguito ad un incidente domestico.
Non ce l’ha fatta il neonato di soli sei mesi che si trovava ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania in seguito ad un incidente domestico avvenuto nella giornata di ieri. Il piccolo si è spento questa mattina, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.
Secondo quanto ricostruito al momento, il bimbo sarebbe caduto dal fasciatoio su cui si trovava nell’abitazione dove viveva con i genitori ad Agira, in provincia di Enna. Una caduta che, purtroppo, non gli ha lasciato alcuno scampo. Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta.
Agira, cade dal fasciatoio: neonato di soli sei mesi muore in ospedale
Un’intera comunità sconvolta quella di Agira, piccolo centro della provincia di Enna, per la morte del piccolo Filippo, un neonato di soli sei mesi deceduto in seguito ad un terribile incidente domestico.
Il dramma nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 luglio, nell’abitazione dove il bimbo abitava con i genitori. Stando alle prime informazioni, riportate da alcune fonti locali tra cui il quotidiano Il Giornale di Sicilia, il neonato si trovava sul fasciatoio, ma sarebbe improvvisamente caduto riportando gravissime lesioni.
Dopo l’incidente domestico, il piccolo Filippo era stato trasportato all’ospedale Umberto I di Enna, dove i medici, considerate le gravi condizioni, hanno disposto il trasferimento d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Qui è stato fatto il possibile per salvargli la vita con i medici che hanno sottoposto il bimbo a due delicati interventi chirurgici. Purtroppo, ogni sforzo è stato vano. Stamane, il tragico epilogo: il cuoricino di Filippo, ricoverato nel reparto di rianimazione, ha smesso di battere per sempre.
Per stabilire con esattezza la dinamica di quanto accaduto, di cui non si conoscono ancora bene i dettagli, la Procura della Repubblica di Enna ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria potrebbe stabilire l’esame autoptico.
Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia del neonato nelle ultime ore, compreso quello del sindaco di Agira, Maria Greco, che ha espresso la propria vicinanza.